Paquetà indisponibile per Parma-Milan: il motivo dell’assenza

Paquetà Milan
Milan, Paquetà indisponibile: non convocato per problemi fisici

Nella lista dei convocati del Milan, per la trasferta di Parma, non compare il nome di Lucas Paquetà. Una decisione che ha sorpreso tutti, anche se il motivo della sua assenza è semplice. Come spiegato in conferenza stampa da Stefano Pioli, il fantasista brasiliano sarà indisponibile per problemi fisici. La sua esclusione non è una scelta tecnica, anche se l’ex Flamengo rischiava comunque di perdere il posto. In questa stagione infatti sta facendo fatica a imporsi e molti tifosi iniziano ad avere dubbi sulle sue qualità.

Milan, Paquetà lasciato a casa per problemi fisici

A inizio campionato Paquetà ha fatto molte panchine con Giampaolo, che non lo vedeva bene nelle sue idee di calcio. Con l’arrivo di Pioli ha ripreso una maglia da titolare a centrocampo, ma ancora non ha convinto del tutto. La situazione ambientale e di classifica non aiuta un giovane straniero, arrivato lo scorso gennaio e ancora troppo altalenante.

Oggi, a causa di un risentimento muscolare, avvertito a inizio settimana, non ha partecipato alla rifinitura per Parma ed è restato fuori dai convocati. Un Paquetà a mezzo servizio non sarebbe stato utile ai rossoneri, che si aspettavano qualcosa di più da questo giocatore. Al Tardini sarà sostituto con ogni probabilità da Bonaventura, rientrato dall’infortunio e subito decisivo nello scorso turno col Napoli.

Leggi anche – Parma-Milan, Pioli: “L’Europa è il nostro giardino. Essere più squadra per arrivarci”