Gran Galà del Calcio 2019: tutti i premi assegnati

Gran Galà del Calcio, tutti i premi assegnati
Gran Galà del Calcio, tutti i premi assegnati

Serata di premi per la Serie A con la nona edizione del Gran Galà del Calcio. L’Associazione Italiana Calciatori celebra, al Megawatt di Milano, giocatori, giocatrici, allenatori e arbitri per la stagione 2018-2019.

Diversi i premi assegnati durante la serata: oltre la top 11 del calcio maschile, spazio per la prima volta anche al miglior undici femminile. Una giuria d’eccellenza sceglierà anche il miglior calciatore dello scorso campionato e con lui il miglior arbitro, la miglior giocatrice e il gol più bello.

Gran Galà del Calcio 2019, i premi assegnati

Diletta Leotta, conduttrice della serata, dopo una breve presentazione ha aperto la serata con la votazione delle migliori calciatrici della scorsa stagione. Un premio, speciale, assegnato per la prima volta nella storia.

Top 11 calciatrici: Giuliani; Salvai, Bartoli, Gama, Guagni; Galli, Giuliano, Cernoia; Giacinti, Mauro, Bonasea.

Miglior calciatrice della stagione

Manuela Giugliano è stata scelta come migliore calciatrice della scorsa stagione. La centrocampista è stata premiata per le sue prestazioni con il Milan.

Miglior gol maschile e femminile

Fabio Quagliarella è stato premiato per il gol di tacco segnato al Napoli nella partita del settembre del 2018, scelto come il migliore di tutta la scorsa stagione. Thaisa Moreno del Milan, invece, viene premiata per le calciatrici.

Miglior giovane della Serie B

Sandro Tonali ha vinto il premio come miglior giovane della Serie B della scorsa stagione, battendo Castrovilli e Bisoli.

Miglior arbitro della stagione

E’ stato premiato Gianluca Rocchi come miglior arbitro della scorsa stagione di Serie A.

Miglior allenatore

Giampiero Gasperini è stato scelto come miglior allenatore dello scorso campionato di Serie A. Il tecnico dell’Atalanta ha battuto Allegri e Mihajlovic.

Miglior squadra della Serie A 2018-2019

E’ stata l’Atalanta la squadra premiata al Gran Galà del Calcio come migliore della stagione 2018-2019 di Serie A.

Top 11 Serie A 2018-19

Al Gran Galà del Calcio è stata svelata anche la migliore formazione dello scorso campionato di Serie A: Handanovic; Kolarov, Chiellini, Koulibaly, Cancelo; Pjanic, Ilicic, Barella; Cristiano Ronaldo, Zapata, Quagliarella.

Miglior giocatore della Serie A

Cristiano Ronaldo è stato votato come miglior giocatore della Serie A nella stagione 2018-2019.

Leggi anche -> Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo snobba l’invito. Sarà al Gran Galà dell’AIC