Inter, da Vidal e De Paul a Castrovilli e Tonali: alcuni nomi nella lista di Conte

Arturo Vidal primo obiettivo di Antonio Conte
Arturo Vidal primo obiettivo di Antonio Conte

Antonio Conte ha chiesto rinforzi per la sua Inter dopo la sconfitta per 3-2 subita in rimonta contro il Borussia Dortmund. I nerazzurri hanno condotto un percorso al di sopra delle più rosee aspettative in questo inizio di stagione, essendo l’unica squadra rimasta aggrappata alla Juventus in cima alla classifica.

A Conte non è piaciuto parlare di sfogo, riferendosi alle sue parole utilizzate nel post gara di Champions League, e ha fatto sapere che la stessa dirigenza dell’Inter è a conoscenza del lavoro fin qui svolto e quello che dovrà essere completato entro la prossima estate.

Gaetano Castrovilli, sogno di mercato per Conte
Gaetano Castrovilli, sogno di mercato per Conte

Conte e l’Inter competitiva: i nomi seguiti sul mercato

Secondo quanto trapelato, sarebbero numerosi i calciatori presenti all’interno di un’ipotetica lista di Conte. Il tecnico leccese cercherebbe almeno un rinforzo per reparto da far approdare in nerazzurro nel futuro, tra il mercato di gennaio e quello che apre le porte a giugno.

Il nome più chiacchierato, e probabilmente anche il più desiderato dallo stesso allenatore, è quello di Arturo Vidal. Il centrocampista del Barcellona, già allenato da Conte alla Juventus, è il profilo cercato maggiormente per fornire qualità ed esperienza all’Inter. Il cileno è scontento in blaugrana e un suo arrivo già per la campagna acquisti invernale non è da escludere. Le alternative sarebbero da ritrovare in Italia: De Paul dell’Udinese o Duncan del Sassuolo, mentre restano più complicati da raggiungere giocatori come Kulusevski del Parma (in prestito dall’Atalanta), Tonali del Brescia e Castrovilli della Fiorentina.

Anche in attacco Conte vorrebbe rinforzarsi dopo il mancato arrivo di Edin Dzeko la scorsa estate. Il nome più vicino ai desideri dell’ex tecnico della Juventus è quello di Giroud, allenato anche nella sua esperienza al Chelsea. Le alternative sarebbero da trovare sempre in Italia: Kouame, Petagna e Lasagna sono i 3 nomi che attirerebbero maggiormente l’attenzione.

Infine per il reparto difensivo, Conte avrebbe già in mente dei nomi utili a rinforzare le fasce, forse il punto più debole della sua Inter. A destra ci sarebbero Darmian e Florenzi come principali obiettivi, mentre a sinistra piacerebbero molto Kostic dell’Eintracht Francoforte, e con lui Emerson Palmieri e Marcos Alonso del Chelsea.

Leggi anche -> Inter, pressing su Mertens per giugno: niente rinnovo con il Napoli