Mihajlovic cittadino onorario di Bologna, la proposta in Consiglio Comunale

Mihajlovic, proposta la cittadinanza onoraria di Bologna
Mihajlovic, proposta la cittadinanza onoraria di Bologna

Sinisa Mihajlovic potrebbe diventare cittadino onorario di Bologna. La proposta è stata portata in Consiglio Comunale e la decisione verrà presa definitivamente entro la prossima settimana. Lunedì 9 dicembre potrebbe essere il giorno previsto per l’ufficialità.

L’idea è venuta in mente a Gian Marco De Biase, capogruppo dei civici di “Insieme Bologna”. La frase: “Non sono un eroe, ma solo un uomo, pronunciata da Mihajlovic, ha colpito profondamente l’animo di De Biase e con lui quello di tutti gli abitanti di Bologna.

Mihajlovic, otterrà la cittadinanza onoraria di Bologna

La proposta di rendere Mihajlovic un cittadino onorario di Bologna è stata discussa anche all’interno del Consiglio Comunale avuto ieri verrà riproposta anche nei prossimi giorni. Lunedì 9 dicembre ci sarà un nuovo consiglio e potrebbe arrivare l’ok definitivo.

Il sindaco Virginio Merola avrebbe già dato il suo consenso: Mihajlovic ha scelto la nostra città come luogo di lavoro, per lui sono stati fatti anche due pellegrinaggi, segno della vicinanza della città. Chiediamo quindi a questo Consiglio e alla Giunta di conferirgli la cittadinanza e accoglierlo come un figlio“. 

Leggi anche -> Bologna, Bigon: “Mihajlovic si meritava una vittoria così”