Coppa Italia, highlights Udinese-Bologna: gol e sintesi del match – VIDEO

Coppa Italia, highlights Udinese-Bologna: gol e sintesi del match - VIDEO
Coppa Italia, highlights Udinese-Bologna: gol e sintesi del match – VIDEO

Coppa Italia, Udinese-Bologna 4-0. Dopo Sassuolo-Perugia e Spal-Lecce è il turno di Udinese e Bologna. Alla Dacia Arena di Udine è andata in scena la sfida valevole per i sedicesimi di Coppa Italia tra i friulani e i rossoblù. Ad avere la meglio è stata la squadra di Gotti grazie alle reti di Barak e De Maio, Mandragora e Lasagna. L’Udinese, ora, sarà attesa da una sfida tutt’altro che semplice. I bianconeri, infatti, agli ottavi se la dovranno con la Juventus.

Dopo una prima fase di studio, al 24′ l’Udinese è passata in vantaggio con Barak: il centrocampista ceco ha freddato Da Costa con un bel tiro a giro che si è insaccato all’angolino basso di sinistra. Al 34′ i friulani si sono resi nuovamente pericolosi con il destro dal limite di Fofana: bravo Da Costa a non lasciarsi sorprendere. L’Udinese ha continuato a spingere e al 43′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, ha trovato il gol del raddoppio: dopo la deviazione di Nuytinck, la palla è giunta sui piedi di De Maio che, da due passi, ha insaccato in rete.

Nella ripresa il Bologna ha tentato di riaprire subito il match con Orsolini, ma il sinistro dai 20 metri dell’esterno rossoblu è stato deviato in corner da un buon intervento di Nicolas. In seguito, la squadra di Mihajlovic ha faticato ad imporsi, e l’Udinese ne ha approfittato. Dopo le occasioni di Pussetto e Lasagna (palo), al 77′ i bianconeri hanno calato il tris con l’ottimo sinistro dal limite di Mandragora. Nel finale, i rossoblù si sono sbilanciati in avanti nel tentativo di accorciare le distanze, e i friulani ne hanno approfittato con Lasagna che, dal limite, ha esploso un sinistro perfetto. Nulla da fare per Da Costa.

Coppa Italia, Udinese-Bologna: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Udinese-Bologna CLICCA QUI 

Leggi anche -> Mihajlovic cittadino onorario di Bologna, la proposta in Consiglio Comunale