Corriere dello Sport, prima pagina “Black Friday”: Roma e Milan negano accesso a inviati testata

Roma e Milan vietano l'accesso a inviati Corriere dello Sport
Roma e Milan vietano l’accesso a inviati Corriere dello Sport

Ha fatto molto discutere il titolo in prima pagina del Corriere dello Sport che ha riportato a caratteri cubitali la scritta: “Black Friday” associata ad una foto di Smalling e Lukaku per rappresentare, diciamo così, il venerdì di campionato. La sfida di cartello è, per l’appunto, Inter-Roma.

Corriere dello Sport, Roma e Milan vietano l’accesso agli inviati dopo la prima pagina di stamattina

Il titolo in questione ha suscitato non poche polemiche, reiterate sono state le accuse di razzismo alla testata che si è difesa replicando con un commento del Direttore Responsabile. Per alcuni non è bastato, Roma e Milan, infatti, in seguito a questa scelta editoriale hanno deciso di prendere un provvedimento radicale. Negare l’accesso presso i propri centri sportivi al Corriere dello Sport. I club rendono nota la scelta con un comunicato ufficiale:

“Crediamo che tutti i giocatori, i club, i tifosi e i media debbano essere uniti nella lotta contro il razzismo nel mondo del calcio ed è responsabilità di tutti noi essere estremamente precisi nella scelta delle parole e dei messaggi che trasmettiamo.

In risposta al titolo “Black Friday” pubblicato oggi dal giornale, la Roma e il Milan hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l’accesso ai centri di allenamento per il resto dell’anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo.

Entrambi i club sono consapevoli che comunque l’articolo di giornale associato al titolo “Black Friday” contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l’accesso al Corriere dello Sport solo fino a gennaio.

Restiamo totalmente impegnati nella lotta contro il razzismo.

AS Roma e AC Milan”.

Leggi anche –> Corriere dello Sport, bufera social per la prima pagina: “Black Friday”. Zazzaroni replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *