Inter-Roma, Fonseca: “Dzeko è pronto, ci esaltano le grandi sfide”

Fonseca Inter Roma
Inter-Roma, Fonseca: “Dzeko è pronto, ci esaltano le grandi sfide”

La 15a. giornata di Serie A inizia col botto e propone subito la sfida tra Inter e Roma, anticipo del venerdì sera. Un giorno prima della sfida di San Siro, Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa facendo il punto sugli infortunati. Ecco il bollettino medico dei giallorossi: “Dzeko ha smaltito la febbre, si è allenato con noi e sarà pronto per giocare. Kluivert invece non è convocato, gli esami hanno escluso problemi seri ma sente ancora fastidio e resterà a casa come Pastore”.

Roma, Fonseca: “Ci vuole coraggio, Kluivert out”

Il tecnico della Roma conosce le qualità dell’Inter, ma non vede l’ora di giocare la partita: “Conte è il valore aggiunto dell’Inter, è un grande allenatore. La squadra è forte, non sono primi per caso e la partita sarà molto difficile. Noi però viviamo di queste sfide che ci esaltano e dove possiamo dimostrare il nostro valore. Dovremo avere coraggio”.

Alla fine anche Fonseca nasconde le scelte di formazione: “Perotti e Mkhitaryan sono a posto fisicamente e pronti per giocare. Florenzi può giocare anche esterno alto, dietro abbiamo Santon che sta migliorando e anche Spinazzola. Come terzino ne giocherà sempre uno. Under invece deve migliorare, è restato fuori a lungo e deve crescere a livello tattico e difensivo”.

Leggi anche – Inter-Roma, Conte: “Match difficilissimo. La chiamata di Totti? Non era il momento giusto”