Inter-Roma+probabili+formazioni%3A+Borja+Valero+confermato%2C+Dzeko+ce+la+pu%C3%B2+fare
calciotodayit
/2019/12/06/inter-roma-probabili-formazioni-borja-valero-confermato-dzeko-ce-la-puo-fare/amp/
Serie A

Inter-Roma probabili formazioni: Borja Valero confermato, Dzeko ce la può fare

Inter-Roma probabili formazioni: Borja Valero confermato, Dzeko ce la può fare

La quindicesima giornata del campionato di Serie A si apre con un succulento Inter-Roma: sfida al vertice, con i padroni di casa che andranno in campo prima della Juventus (che giocherà domani sera in casa della Lazio) e che puntano a portarsi a un temporaneo +4 in vetta alla classifica. Di fronte, però, c’è la Roma: la squadra di Fonseca è attualmente al quarto posto e vuole consolidare la posizione per non farsi sfuggire il piazzamento in Champions League.

Inter-Roma, le probabili formazioni

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte è ancora alle prese con molte assenze, in particolare a centrocampo: non ci sono Barella, Sensi e Gagliardini, tutti infortunati. Spazio in mediana ancora a Borja Valero, che sarà affiancato da Vecino e Brozovic. In attacco non si discute la coppia Lautaro Martinez-Lukaku, anche perché manca Politano: pure lui per infortunio. Sulle fasce verso la conferma Candreva e Biraghi, con D’Ambrosio nel terzetto di difesa. Out Godin. Nella Roma meno problemi di formazione: anzi, c’è ottimismo per il recupero di Dzeko. Anche Perotti viaggia verso la maglia da titolare. In difesa si rivede Spinazzola, a centrocampo conferma per Diawara con Veretout. Intoccabile il solito Zaniolo.

INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Borja Valero, Brozovic, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku. All Conte

ROMA (4-2-3-1): Paul Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. All Fonseca

Leggi anche – Inter-Roma, Fonseca: “Dzeko è pronto, ci esaltano le grandi sfide”

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Il sostituto di Maignan: Tare chiude per il nuovo portiere

Tutto può cambiare nei prossimi mesi per il futuro di Maignan. Ecco la nuova occasione…

1 ora ago
  • Calcio

Bernardo Silva in Serie A: trattativa lampo e Juve beffata

Bernardo Silva, stella e capitano del Manchester City, è pronto a salutare la Premier League…

10 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend di Serie A: scelto il sostituto, è un ex

La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…

11 ore ago
  • Calcio

Addio al portiere deciso: Carnesecchi a Milano, affondo e firma

Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…

12 ore ago
  • Calciomercato

Roberto Mancini è pronto a firmare: destinazione a sorpresa

Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…

14 ore ago
  • Calcio

Furia Gasperini: tre titolari saltano il derby

Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…

15 ore ago