Milan, ricordi Taiwo ? Il nigeriano giocherà in un club di Serie D

Taye Taiwo, terzino nigeriano
Taye Taiwo giocherà in Serie D

É stata una delle tante “meteore” approdate in Serie A, nonché uno degli acquisti a parametro zero di Adriano Galliani negli anni del Milan. Di chi stiamo parlando ? Del nigeriano Taye Taiwo. Arrivato in rossonero dopo una lunga militanza all’Olympique Marsiglia e una presenza pressoché costante nella nazionale nigeriana, Taiwo si aggrega al Milan campione d’Italia nel 2010-11. Dopo l’esordio in campionato da titolare con il Cesena, di lui si perdono le tracce. Solo 4 le presenze totali in rossonero con i tifosi che lo ricordano per un video in cui canzona Antonio Cassano, appena rientrato a Milanello dopo l’operazione al cuore.

Dopo il Milan, Taiwo cambia squadre in rapida successione: QPR, Dinamo Kiev, Losanna, Bursaspor e approda anche in Finlandia all’HJK Helsinki e al ROPS, compagine lappone. Terminata, l’esperienza scandinava, il nigeriano si appresta a tornare a giocare in Italia.

Taiwo in Serie D, potrebbe giocare nel Seregno

Ad annunciare il ritorno di Taiwo è stato il giornalista della Gazzetta, Nicolò Schira, con un tweet ne ha anticipato l’approdo al Seregno, compagine di Serie D, con la quale il giocatore ha svolto già in allenamento. La squadra lombarda, prima di Taiwo, aveva provato ad ingaggiare un altro ex rossonero, l’attaccante Marco Borriello. Tentativo, vano, anche per Victor Obinna, ex Inter e Chievo che ha declinato la proposta. Ora con Taiwo, sembra tutto fatto. A 34 anni, il nigeriano è pronto a rimettersi in gioco.

Leggi ancheMilan-Bologna, che intreccio di attaccanti