Serie A, highlights Lazio-Juventus: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, highlights Lazio-Juventus: gol e sintesi del match – VIDEO
Serie A, highlights Lazio-Juventus: gol e sintesi del match – VIDEO

Tris della Lazio, Juve ko. I bianconeri, in vantaggio con Cristiano Ronaldo, vengono raggiunti da Luiz Felipe nel finale di primo tempo. L’espulsione di Cuadrado cambia la partita. Raddoppia Milinkovic-Savic, Immobile sbaglia un rigore, Caicedo chiude il 3-1 e dà spettacolo.

Lazio-Juve: primo tempo intensissimo

Si muove bene Immobile (5′) chiuso da De Ligt. Al decimo azione palla al piede, sinistro a giro di Dybala: Strakosha devia in angolo. La Joya tenta di sorprendere il portiere direttamente da calcio d’angolo, ma invano. La Juve spinge, Cristiano Ronaldo avvia e chiude il triangolo lungo perfezionato dall’assist di prima di Bentancur, che si farà male nel finale di primo tempo. CR7 ritrova il gol su azione dopo 49 giorni, firma l’ottava rete stagionale e sfiora il raddoppio di testa in tuffo, ma Strakosha è attento.

Il finale del primo tempo, però, è della Lazio che proprio con l’intervallo alle porte pareggia. Cross di Luis Alberto, decimo assist in campionato, dal vertice dell’area: testa di Luis Felipe sul secondo palo, difesa bianconera un po’ passiva: all’intervallo è 1-1.

Lazio-Juve, gli highlights della partita

A 20′ dalla fine cambia la partita. Cuadrado viene espulso (dopo la review al VAR dell’arbitro che l’aveva solo ammonito), subito dopo Luis Alberto disegna un assist perfetto per Milinkovic-Savic che aggancia al volo in area e incrocia: 2-1. La Juve barcolla, al 77′ Correa ha tutto lo spazio del mondo per entrare in area, praticamente senza avversari: Szczesny lo atterra, rigore. Immobile, capocannoniere del campionato, si fa però parare sia il penalty sia il tentativo di successivo tap-in

Leggi anche – La moviola di Lazio-Juventus