Infortunio Bentancur, distrazione del collaterale: “Non è grave, tornerò presto”

Bentancur infortunio
Bentancur infortunato: distrazione del collaterale

Rodrigo Bentancur è rimasto infortunato nel match tra Lazio e Juventus valido per la quindicesima giornata di Serie A e terminato con un successo dei biancocelesti. Il centrocampista ha abbandonato il campo al 40′ dopo un primo tempo di buon livello.

Bentancur ha partecipato all’azione del gol di Cristiano Ronaldo per il momentaneo vantaggio della Juventus ma, a pochi minuti dal termine della prima frazione, un problema fisico ha costretto Maurizio Sarri a sostituirlo con Emre Can.

Bentancur infortunato, i tempi di recupero

Dagli esami svolti questa mattina, i medici hanno riscontrato a Bentancur una distrazione del legamento collaterale della gamba destra. Il centrocampista uruguaiano della Juventus ha seguito da subito le prime terapie per il recupero, che potrebbe realizzarsi completamente dopo la sosta natalizia. Ne avrà almeno per una decina di giorni.

Nelle prossime ore verranno effettuati ulteriori controlli per comprendere con maggiori dettagli la diagnosi e avere un quadro preciso sui tempi di rientro per Bentancur. Sarri dovrà dunque fare a meno di un altro centrocampista prezioso dopo la perdita di Khedira, operato negli scorsi giorni al ginocchio. Si punta a recuperare l’uruguaiano per la Supercoppa italiana contro la Lazio, in programma domenica 22 dicembre

Juventus, Bentancur tranquillizza i tifosi sui social

Nel pomeriggio, dopo l’esito degli esami, lo stesso Bentancur ha tranquillizzato i tifosi della Juventus con questo messaggio su Instagram: “È una sconfitta che fa male ma dobbiamo rialzarci, imparare dagli errori e continuare a lavorare duramente per migliorare. Stamattina ha fatto la risonanza per conoscere l’entità dell’infortunio e fortunatamente non è grave. Grazie a tutti per i messaggi di affetto, tornerò molto presto!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È una sconfitta che fa male ma dobbiamo rialzarci, imparare dagli errori commessi e continuare a lavorare duramente per migliorare. Stamattina mi sono sottoposto a una risonanza per conoscere l’entità dell’infortunio di ieri e fortunatamente non è grave. Grazie a tutti per i messaggi di affetto, tornerò molto presto! #ForzaJuve #Olimpico #LazioJuve @juventus Es una derrota que nos duele pero hay que levantarse, aprender de los errores cometidos y seguir trabajando duro para mejorar. Esta mañana me he sometido a una resonancia para conocer el estado de la lesión que sufrí ayer y afortunadamente no es grave. Muchas gracias a todos por los mensajes de apoyo, volveré muy pronto! #ForzaJuve #Olimpico #LazioJuve @juventus

Un post condiviso da Rodrigo Bentancur (@rodrigo_bentancur) in data:

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, c’è l’offerta per Haaland. Cifre e dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *