Khedira operato al ginocchio: quando tornerà in campo

Khedira operato al ginocchio: quando tornerà in campo
Khedira operato al ginocchio: quando tornerà in campo

Brutte notizie per Maurizio Sarri: il tecnico toscano dovrà fare a meno di Sami Khedira per i prossimi tre mesi. Il centrocampista della Juventus, infatti, in giornata si è sottoposto all’intervento di ‘pulizia’ per via artroscopia al ginocchio sinistro. In un primo momento si credeva che il giocatore potesse recuperare in circa un mese. Stando al comunicato diramato dalla stessa società bianconera, però, non sarà così. Khedira, infatti, tornerà a disposizione di Sarri solo a fine marzo, giusto in tempo per l’ultimo scorcio di stagione.

Juventus, Khedira out tre mesi. Spazio a Emre Can?

Questo il comunicato attraverso il quale la Juventus ha reso noto l’esito dell’intervento al quale Sami Khedira si è sottoposto: “Si è svolto oggi ad Augsburg, in Germania, l’intervento di “pulizia” per via artroscopica al ginocchio sinistro di Sami Khedira. L’operazione, effettuata dal Dottor Ulrich Boenisch, alla presenza del medico sociale Nikos Tzouroudis, è perfettamente riuscita e il giocatore potrà iniziare da subito le cure riabilitative. I tempi di recupero previsti sono di circa tre mesi”.

Con Khedira fuori dai giochi, potrebbe esserci spazio per Emre Can. L’ex giocatore del Liverpool, finora, è stato messo a margine del progetto bianconero. Escluso dalla lista Champions, e poco impiegato in campionato (appena sei apparizioni, di cui due da titolare), per i tedesco, questa, potrebbe essere l’ultima opportunità. Qualora le cose andassero diversamente, invece, non è escluso che il giocatore possa lasciare Vinovo già durane la finestra di mercato invernale. In questo caso, però, la Juve sarebbe costretta ad intervenire sul mercato per colmare il vuoto che si verrebbe a creare con la sua partenza.

Leggi anche -> Juventus, Khedira da esubero a titolare. “Sono contento, non volevo andar via”