Il tempo sembra essersi fermato per Joaquin, capitano e leggenda del Real Betis con un passato anche alla Fiorentina. Oggi lo spagnolo è entrato nella storia della Liga, con una tripletta da record all’età di 38 anni e 140 giorni. Nella partita odierna contro l’Athletic Bilbao, valida per la sedicesima giornata di campionato, il classe ’81 si è scatenato segnando tre reti e diventando il più anziano di sempre a riuscirci. Un primato eccezionale, ancora più incredibile se raggiunto in appena 18 minuti.
L’esterno del Real Betis infatti ha trovato la tripletta nei primi venti minuti di gioco, dal secondo al ventesimo. Per altro tutti nella stessa maniera: da dentro l’area di rigore con il destro a giro nell’angolino, il suo marchio di fabbrica. Non solo perché era andato a segno anche nelle precedenti due giornate, insomma un momento davvero magico.
Un primato prestigioso per Joaquin che ha superato un certo Di Stefano in questa speciale classifica. Il simbolo del Real Madrid si era fermato a 37 anni e 255 giorni, oggi quel record è stato infranto da un altro giocatore immortale della Liga.
Leggi anche – Liga, Barcellona show: triplo Messi e tacco di Suarez, manita al Maiorca
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…