Premier League: il Leicester a +6 sul Manchester City, poker all’Aston Villa

Premier League: il Leicester a +6 sul Manchester City, poker all'Aston Villa
Premier League: il Leicester a +6 sul Manchester City, poker all’Aston Villa

Il Leicester stacca il Manchester City in Premier League. Continua la marcia della squadra di Brendan Rodgers che domina 4-1 l’Aston Villa, che resta fuori dalla zona retrocessione solo per differenza reti. I Foxes invece sono sempre più secondi in classifica, con sei punti di vantaggio sul Manchester City di Guardiola.

Super Vardy, il Leicester vola in Premier League

Jamie Vardy apre e chiude il successo del Leicester. Il bomber ha segnato in tutte le ultime otto partite di campionato. L’ultimo a infilare una serie così lunga di gare con almeno una rete all’attivo era stato lo stesso Vardy, in gol per undici partite consecutive tra agosto e novembre 2015.

L’Aston Villa, che ha perso solo la seconda delle ultime nove gare interne contro il Leicester, ha segnato con Grealish la rete del parziale 1-2. Kelechi Iheanacho e Jonny Evans hanno completato il largo successo dei Foxes, imbattuti negli ultimi quattro scontri diretti.

Rodgers ha tanti motivi per essere ottimista e sognare in grande. Il Leicester ha infatti firmato il quarto successo esterno di fila. E’ la serie migliore in trasferta dalla stagione del titolo, nel 2015-16. In assoluto, il Leicester ha raggiunto le otto vittorie di fila in Premier League: eguagliata la striscia più lunga di sempre in prima divisione nella storia del club.

Le altre partite di Premier League

Il Newcastle ha sconfitto 2-1 il Southampton. Succede tutto nel secondo tempo: i “Magpies” hanno rimontato il gol iniziale di Ings con Shelvey e Fernandez. I Magpies salgono all’ottavo posto agganciando a 22 punti Crystal Palace e Sheffield United, che ha vinto con lo stesso risultato in casa del Norwich.

Leggi anche – Il tonfo del Manchester City nel derby