Premier League, tifoso del Manchester City mima la scimmia verso Fred: arrestato e bandito dallo stadio

Tifoso Razzismo Manchester
Premier League, tifoso del Manchester City mima la scimmia verso Fred: arrestato e bandito dallo stadio

Il derby di Manchester รจ finito con un risultato a sorpresa, ma anche con un brutto episodio di razzismo verso Fred, centrocampista dello United. Nel finale di partita, con la squadra di Guardiola sotto 0-2, uno spicchio di tifosi del City ha scatenato la sua rabbia contro il brasiliano, intento a battere un calcio d’angolo.

Dagli spalti sono arrivati accendini in campo e rivolti insulti razzisti verso il giocatore avversario. Un fatto ignobile che ha costretto l’arbitro a fermare il gioco e chiedere l’intervento degli steward. La polizia รจ riuscita a individuare i colpevoli grazie alle telecamere dello stadio e alcuni filmati sui social.

Derby di Manchester: tifoso razzista viene arrestato e rischia il posto di lavoro

Tra i tifosi piรน scatenati รจ stato arrestato un uomo di 41 anni per comportamenti contrari all’ordine pubblico, aggravati dalla matrice razzista come comunicato dalla polizia di Manchester. Nella foto รจ l’uomo con la barba, il gilet e sciarpa nera e maglione color ruggine che avrebbe mimato il verso della scimmia nei confronti di Fred.

Il tifoso del Manchester City resterร  sotto custodia e sarร  interrogato, ma intanto รจ stato punito dalla stessa societร  con il Daspo a vita: “Il City applica una politica di tolleranza zero in materia di discriminazione di qualsiasi tipo e chiunque venga ritenuto colpevole di abusi razziali sarร  bandito dal club a vitaโ€. I guai perรฒ non sono ancora finiti, perchรฉ l’uomo adesso rischia anche il posto di lavoro, รจ stato sospeso fino alla conclusione dell’indagine.

Leggi anche –ย Premier League: derby al Manchester United, il City e il VAR ancora nemici