Serie A, highlights Sampdoria-Parma: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, highlights Sampdoria-Parma: gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, highlights Sampdoria-Parma: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Sampdoria-Parma 0-1. Allo stadio Luigi Ferraris di Genova i blucerchiati subiscono la seconda sconfitta consecutiva, la nona stagionale. A decidere le sorti del match il gol dell’ex Genoa, Kucka. Grazie a questo risultato il Parma interrompe un digiuno di vittorie che durava da due partite, e agguanta il Napoli al settimo posto con 21 punti. Prosegue, invece, il periodo negativo della Sampdoria. Dopo la rimonta subita in casa del Cagliari, infatti, è arrivato un altro ko. La situazione della Samp, ora, inizia a farsi preoccupante. Gli uomini di Ranieri, difatti, sono diciassettesimi a +1 sulla zona retrocessione.

Dopo una lunga fase di studio, a rompere gli indugi è stato il Parma al 21′ con Kucka: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il centrocampista slovacco ha raccolto il cross nel mezzo di Hernani e, di testa, ha insaccato la palla in rete. La reazione della Sampdoria è arrivata solo nel finale del primo tempo con i tentativi di Murro e Vieira. Ma la mancanza di precisione prima, e la super parata di Sepe, poi, hanno impedito ai blucerchiati di ristabilire le distanze.

Nella ripresa il Parma ha cercato subito di chiudere il match con Gervinho: dopo aver seminato il panico in area di rigore, a tu per tu con Audero, l’ivoriano si è fatto ipnotizzare sprecando un’occasione d’oro. In seguito a questo brivido, la Sampdoria si è cosa e al 63′ ha avuto una grane occasione con Gabbiadini: la punizione calciata dal numero 23 si è stampata sulla traversa.

Al 74′, poi, l’episodio che avrebbe potuto cambiare il match: fallo di Demarku su Quagliarella in area di rigore. Senza esitazione, l’arbitro ha concesso il penalty alla Samp. Sul dischetto è andato Quagliarella: il numero 27 ha provato a piazzare la palla alla destra di Audero, ma il portiere blucerchiato ha intuito la traiettoria del tiro e ha respinto. Nel proseguo dell’azione la sfera è terminata sui piedi di Jankto che, da due passi, aveva trovato il gol del pareggio, prima che l’arbitro glielo annullasse per fuorigioco. Nel finale la Samp ha continuato a spingere, ma non c’è stato nulla da fare. Per la squadra di Ranieri si è trattato del nono ko stagionale, del terzo al ‘Ferraris’.

Serie A, Sampdoria-Parma, video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Sampdoria-Parma CLICCA QUI 

Leggi anche -> Sampdoria, Quagliarella resta un altro anno. Ufficiale il rinnovo