Prima vittoria esterna della stagione per il Frosinone, che si impone 2-0 in casa di una Juve Stabia praticamente mai pericolosa. Successo in trasferta anche per l’Entella, che batte con lo stesso punteggio il Pisa.
Il Frosinone non aveva mai vinto in campionato a Castellammare di Stabia: l’unico successo risaliva alla Coppa Italia di Serie C 2004-05. La Juve Stabia, 25 gol incassati in 15 partite, si conferma la peggior difesa del campionato. Alla prima occasione utile gli ospiti passano in vantaggio con un gran tiro da fuori di Beghetto. La squadra di Nesta protegge il vantaggio, i padroni di casa si fanno vedere solo con una conclusione dalla distanza di Ricci che Bardi devia in angolo. Nella ripresa la Juve Stabia spinge, ma il Frosinone in contropiede sfiora il raddoppio: palo di Dionisi, poi traversa di Ciano che completa il 2-0 su rigore al 93′. E’ il decimo gol che la Juve Stabia subisce nell’ultimo quarto d’ora delle partite.
Vince anche l’Entella, che completa il primo successo a Pisa in cinque confronti diretti in Toscana. Liguri avanti al 28′ con De Luca, che viene poi espulso a 10 minuti dalla fine. I nerazzurri, una delle squadre che hanno portato più giocatori in rete, non trova il pareggio in inferiorità numerica. Anzi è l’Entella a firmare il 2-0 con Toscano al 95′ e scavalcare proprio il Pisa in classifica a 22 punti.
Leggi anche – Serie B, il Benevento vola a Venezia