Tifo violento, 115 Daspo contro ultras di Torino, Napoli e Inter | VIDEO

Tifo violento, blitz contro ultras di Torino, Inter e Napoli
Tifo violento, blitz contro ultras di Torino, Inter e Napoli

Altro colpo delle forze dell’ordine contro gli ultras. Questa mattina 115 ultras, di Torino, Napoli e Inter, sono stati raggiunti da Daspo. La Digos di Torino ha daspato 75 membri del gruppo Hooligans Torino, la frangia più estrema del tifo granata.

I Daspo al gruppo ‘Torino Hooligans’

71 persone sono state anche denunciati per diversi reati: violenza privata, aggravata, travisamento, porto di strumenti atti a offendere, accensione e lancio di artifizi pirotecnici, rissa nonché e violenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio. I provvedimenti restrittivi vanno dai 4 ai 10 anni. Nelle indagini sono coinvolti anche 32 ultrà del Napoli e 8 dell’Inter, tutti sotto accusa per gli scontri negli ultimi match di campionato, Torino-Napoli e Torino.-Inter. “Non ci facciamo intimidire e applichiamo al massimo le attuali norme” ha detto il questore di Torino.

Risse e scontri tra fazioni della tifoseria del Torino: i provvedimenti

Sono partite, inoltre, circa 500 sanzioni amministrative per violazioni del regolamento d’uso dello stadio per un ammontare complessivo di oltre 80mila euro e notificati provvedimenti di sospensione della licenza relativi a 3 locali pubblici abitualmente frequentati dalla frangia ultrà“. Nell’ambito dell’indagine i poliziotti della Digos di Torino hanno denunciato 32 ultras napoletani e individuato 8 supporter interisti responsabili di condotte criminose perpetrate in occasione delle gare Torino-Napoli, del 6 ottobre scorso, e Torino-Inter, del 23 novembre, nei confronti dei quali sono stati adottati provvedimenti Daspo in corso di notifica.

Sempre in mattinata personale della Digos di Torino “Con l’ausilio degli uffici Mantova, Piacenza, e Brescia, ha eseguito 11 perquisizioni delegate dalla locale Autorità Giudiziaria nei riguardi dei responsabili della grave rissa verificatasi sugli spalti della curva Primavera durante la partita Torino-Inter. L’attività di indagine, condotta dalla Polizia di Stato, ha inoltre evidenziato la sussistenza, da alcuni anni, di uno stato di forte contrapposizione tra i “Torino Hooligans” e gli storici sodalizi (più moderati) della curva Maratona”.

 

Leggi anche – Champions League, Inter-Barcellona: fermati 62 ultras spagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *