Europa League, sorteggio sedicesimi: data, orario e regolamento

Europa League, sorteggio sedicesimi: data, orario e regolamento
Europa League, sorteggio sedicesimi: data, orario e regolamento

La fase a gironi di Europa League è giunta al termine. Il quadro delle 32 squadre che prenderanno parte ai sedicesimi di finale, ormai, si è completato. L’Italia sarà rappresentata da due squadre: Inter e Roma. Non ce l’ha fatta, invece, la Lazio. I biancocelesti hanno chiuso il loro girone al terzo posto, dietro a Celtic e Cluj.

Europa League, data del sorteggio e regolamento

Lunedì 16 dicembre, alle ore 13:00, a Nyon, prenderà il via il tanto atteso sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League. Le 32 squadre verrano suddivise in due fasce. Nella prima saranno presenti sia le 12 formazioni che hanno chiuso il proprio girone al comando, sia le 4 migliori terze della fase a gironi di Champions League. Queste, poi, avranno il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa. Nessun club, inoltre, potrà incontrare le squadre già affrontate durante la fase a gironi, nonché quelle appartenenti alla stessa federazione.

Teste di serie: Ajax, Salisburgo, Inter, Bayer Leverkusen, Siviglia, Celtic, Espanyol, Malmo, LASK, Arsenal, Basilea, Porto, Manchester United, Braga, Istanbul Basaksehir, Gent

Seconda fascia: Shakhtar, Bayer Leverkusen, Olympiacos, Club Brugge, APOEL, Copenaghen, Sporting, Getafe, Cluj, Eintracht, Rangers, Ludogorets, Wolfsburg, Roma, AZ, Wolves

Europa League, le date dei sedicesimi

I sedicesimi di finale di Europa League si disputeranno a febbraio. L’andata si giocherà il 20, mentre il ritorno ci sarà il 27 febbraio.

Leggi anche -> Champions League, sorteggio ottavi di finale: data, orario e regolamento