Ibrahimovic, una squadra di Premier League contatta Raiola e spaventa il Milan

Ibrahimovic, contatti tra Raiola e un club di Premier. Milan avvisato
Ibrahimovic, contatti tra Raiola e un club di Premier. Milan avvisato

Zlatan Ibrahimovic è diventato il colpo più pregiato da portare a termine per il mercato invernale. L’attaccante svedese ha concluso la propria esperienza negli Stati Uniti con i Los Angeles Galaxy ed è pronto ad una nuova sfida. Diversi sono i club interessati al centravanti, il Milan è il primo tra tutti.

I rossoneri hanno superato la concorrenza del Bologna e del Napoli, che non si sarebbe comunque arreso dopo l’arrivo del neo tecnico Gattuso. La distanza tra domanda e offerta, però, allontanerebbe Ibrahimovic dal Milan e la concorrenza per gennaio è spietata.

Ibrahimovic, un club di Premier contatta Raiola

Secondo quanto riportato dal Daily Star, una squadra di Premier League si sarebbe inserita nella corsa a Ibrahimovic, nel tentativo di riportarlo nel campionato inglese dopo la sua esperienza nel Manchester United. Il club interessato sarebbe l’Everton, quattordicesimo in campionato e autore di soli 19 gol in 16 partite.

Il futuro di Kean legato a Ibrahimovic
Il futuro di Kean legato a Ibrahimovic

I dirigenti della società britannica avrebbero contattato l’agente di Ibrahimovic, Mino Raiola, per convincerlo a firmare un contratto di 6 mesi con opzione per la stagione successiva. La proposta è identica a quella fatta dal Milan, dunque la scelta finale spetterà all’attaccante, che valuterà le offerte per l’ingaggio da parte dei due club.

Il possibile arrivo di Ibrahimovic all’Everton, inoltre, sbloccherebbe la cessione di Moise Kean. L’ex attaccante della Juventus è già stato accostato al Bologna negli scorsi giorni, proprio come alternativa al centravanti svedese, troppo complicato da acquistare.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, chiamata alla Juventus per Mandzukic, in attesa di Ibrahimovic