Ancelotti, dialogo con l’Everton. L’Arsenal non lo convince

Ancelotti Everton
Ancelotti, dialogo con l’Everton. L’Arsenal non lo convince

La Premier League chiama Carlo Ancelotti. Come riporta Sky Sport, nelle ultime ore l’ex tecnico del Napoli è stato contattato anche dall’Everton che si aggiunge all’Arsenal. Il club di Liverpool infatti, dopo l’esonero di Marco Silva, è ancora senza allenatore anche se con Duncan Ferguson sta facendo bene. L’attuale tecnico dei Toffees si è presentato vincendo 3-1 contro il Chelsea e ieri si è ripetuto fermando il Manchester United sull’1-1 a Old Trafford. La classifica sta migliorando, ma in ogni caso la società sarebbe ben felice di iniziare un nuovo progetto e accogliere Ancelotti.

L’Everton accelera per Ancelotti: l’Arsenal sceglie Arteta

L’Everton considera l’ex leggenda Ferguson come un tecnico ad interim e il suo addio a fine stagione appare scontato. Il ruolo di primo allenatore potrebbe durare ancora qualche partita, di sicuro nella prossima con il Leicester. Poi sulla panchina potrebbe arrivare un nuovo tecnico e sulla lista dei preferiti c’è sopratutto l’italiano. Secondo quanto riferito da SkySport UK, Ancelotti è arrivato nella Merseyside, per un confronto con i dirigenti inglesi.

I primi colloqui sono stati positivi perché l’ex allenatore del Napoli non vede l’ora di ricominciare e guadagnarsi sul campo la personale rivincita. L’offerta è sul tavolo, ancora non si è sbilanciato e si è preso qualche giorno per decidere il suo futuro. Intanto l’Arsenal sembra aver punto Mikel Arteta, ex giocatore dei Gunners e attuale assistente di Guardiola al Manchester City. Una scelta che potrebbe avvicinare e convincere Ancelotti ad accettare la panchina nella Merseyside.

Leggi anche – Arsenal, rebus allenatore: Ancelotti si allontana. Arteta ha detto si