Ancelotti volta pagina: Arsenal ed Everton interessate. Le due proposte

Ancelotti corteggiato da Arsenal ed Everton
Ancelotti corteggiato da Arsenal ed Everton

Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Napoli, ma l’ex tecnico partenopeo è già alla ricerca di una nuova destinazione. Nonostante il settimo posto raggiunto nelle prime 15 giornate in questa stagione di Serie A, il 60enne romagnolo è corteggiato da diversi club.

Ancelotti ha ormai concluso la sua esperienza nel Napoli e gli azzurri hanno scelto Gennaro Gattuso come sostituto. Il rapporto difficile con la società e i giocatori, in aggiunta a uno scarso rendimento sul campo, sono risultati fatali per l’ex allenatore del Real Madrid.

Ancelotti, Arsenal ed Everton ci provano subito

Dall’Inghilterra arriverebbero le offerte più intriganti per Ancelotti. La prima è dell’Arsenal attualmente guidato da Fredrik Ljungberg dopo l’esonero di Emery. I Gunners rappresenterebbero una destinazione di rilievo per l’allenatore italiano, già vincitore di una Premier League, una Coppa d’Inghilterra e una Community Shield con il Chelsea circa 10 anni fa.

Anche l’Everton ha cambiato allenatore: Marco Silva è stato licenziato e la squadra è stata momentaneamente affidata a Duncan Ferguson. Il club di Liverpool è quattordicesimo in campionato ed è alla ricerca di un tecnico esperto che possa risollevare le sorti di una stagione nefasta.

Secondo quanto riportato dal Sun e dal Mirror, noti quotidiani inglesi, gli agenti di Anceloti sarebbero già volati in Inghilterra per trattare con i due club e nei prossimi giorni si potrebbero conoscere novità importanti sull’ex allenatore del Napoli.

Leggi anche -> Ancelotti, addio a Napoli della figlia su Instagram: l’omaggio commuove i followers