Champions League, Napoli-Barcellona: Milik chiaro: ”Rispetto ma nessuna paura”

Champions League, Napoli-Barcellona: Milik chiaro: ”Rispetto ma nessuna paura”
Champions League, Napoli-Barcellona: Milik chiaro: ”Rispetto ma nessuna paura”

“Rispetto tanto, paura ‘nada’. Ci vediamo al San Paolo”. Arek Milik promette battaglia per l’ottavo di finale di Champions League contro il Barcellona. Così il bomber polacco ha caricato la squadra e i tifosi su Instagram dopo il sorteggio di Nyon. Gli azzurri giocheranno l’andata in casa il 25 febbraio e il 18 marzo il ritorno al Camp Nou.

“Cercheremo di scrivere un’altra pagina di storia del nostro glorioso club” ha scritto Edoardo De Laurentiis, vicepresidente del Napoli e figlio di Aurelio. “Forza Napoli sopra tutto e tutti”.

 

La prima volta di Messi al San Paolo

Non ci sono precedenti nelle coppe europee tra il Napoli e il Barcellona, che in questa stagione ha già subito 24 reti. Tuttavia le due squadre si sono affrontate in amichevole. Le ultime si sono disputate in estate con due successi blaugrana per 2-1 e 4-0.

Per la prima volta al San Paolo, che è stato il tempio di Diego Armando Maradona, giocherà Leo Messi, etichettato da sempre come il vero erede del Pibe de Oro.

Sarà una partita speciale anche per Gattuso, che da giocatore ha incontrato sei volte il Barcellona in Champions, e per Manolas che con un indimenticabile colpo di testa ha sancito il 3-0 della Roma contro i blaugrana, completato una rimonta storica e spinto i giallorossi in semifinale di Champions League nel 2018.

Leggi anche – Napoli-Barcellona, un dato sorride agli uomini di Gattuso