Napoli-Barcellona agli ottavi di Champions: un dato sorride agli uomini di Gattuso

Napoli-Barcellona in Champions, un dato sorride a Gattuso
Napoli-Barcellona in Champions, un dato sorride a Gattuso

Napoli-Barcellona sarà una delle partite che comporranno gli ottavi di finale di Champions League. Il sorteggio che si è svolto oggi a Nyon non è stato favorevole a Gattuso e ai suoi uomini, ma gli azzurri possono contare su un dato molto positivo.

Il Napoli sta attraversando un lungo periodo di crisi e la sfortuna ha colpito il club di Aurelio De Laurentiis anche nell’accoppiamento per le sfide di Champions League. I partenopei si ritroveranno contro Messi e compagni, sperando di arrivare al mese di febbraio e marzo con risultati più positivi alle spalle.

Napoli-Barcellona, il dato che sorride a Gattuso

Un dato statistico potrebbe favorire il Napoli, nonostante le difficoltà che si ritroverà davanti nelle due partite contro il Barcellona. I balugrana, nelle ultime due occasioni in cui hanno affrontato una squadra italiana nella fase ad eliminazione diretta di Champions League, sono sempre stati eliminati. E’ successo nella stagione 2016-2017, quando la Juventus ha sconfitto i catalani per 3-0 allo Stadium e pareggiato 0-0 al Camp Nou, e nel 2017-18, con la Roma che è riuscita a ribaltare il 4-1 subito in trasferta con lo storico 3-0 all’Olimpico.

Kostas Manolas, autore proprio del terzo gol, potrà dunque rivivere una sensazione speciale contro il Barcellona e tenterà di aiutare il Napoli nell’impresa di passare ai quarti di finale. “Non c’è due senza tre”, recita un famoso proverbio, non resta dunque che riporre fiducia in Gattuso e nei suoi uomini.

Leggi anche -> Champions League, ottavi i sorteggi: Napoli-Barcellona e Lione-Juventus. Tutti gli accoppiamenti