Sorteggio Champions League ottavi, le avversarie di Juventus, Napoli e Atalanta

Sorteggi ottavi Champions League: le avversarie di Juventus, Napoli e Atalanta
Sorteggi ottavi Champions League: le avversarie di Juventus, Napoli e Atalanta

Si sono svolti i sorteggi per gli ottavi di finale di Champions League. Le sfide d’andata si svolgeranno il 18,19,25 e 26 febbraio, mentre il ritorno andrà in scena 10, 11, 17 e 18 marzo. Juventus, Napoli e Atalanta hanno conosciuto le squadre che affronteranno nella fase a eliminazione diretta.

Direttamente da Nyon sono state svelati gli accoppiamenti in Champions League per le squadre italiane. La Juventus affronterà il Lione, con la prima partita all’Allianz Stadium. Bene anche l’Atalanta, che se la vedrà con il Valencia, una delle teste di serie meno proibitive sulla carta. Sfortunato il Napoli, che sfiderà il Barcellona. La prima partita sarà al Camp Nou.

Champions League, la diretta dei sorteggi per gli ottavi

12:22 – TERMINATI I SORTEGGI PER GLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE

12:21 – Napoli-Barcellona

12:20 – Tottenham-Lipsia

12:19- Lione-Juventus

12:18 – Chelsea-Bayern Monaco 

12:17- Atletico Madrid-Liverpool

12:16 – AtalantaValencia

12:15 – Real Madrid-Manchester City 

12:14 – Borussia Dortmund-Paris Saint Germain 

12:13 – INIZIANO I SORTEGGI 

12:09 – Anche Hamit Altintop è stato invitato sul palco per gli accoppiamenti di Champions. L’ex giocatore rappresenta la Turchia, nazione che ospiterà la finale del prossimo 30 maggio

12:07 РKelly Smith, ex giocatrice ed ora allenatrice, ̬ salita sul palco per i sorteggi

12:00 – Mancano pochi istanti ai sorteggi di Champions League che sveleranno le avversarie di Atalanta, Napoli e Juventus agli ottavi

La Champions League è arrivata agli ottavi di finale e quest’oggi, 16 dicembre, andrà in scena il sorteggio per gli accoppiamenti della prima fase a eliminazione diretta. La cerimonia avrà inizio alle 12:00 e permetterà di conoscere le partite che si svolgeranno tra febbraio e marzo.

Sedici sono le squadre che verranno sorteggiate all’interno delle urne, tra cui Juventus, Napoli e Atalanta. All’interno del sorteggio sono previste due fasce: una con le vincitrici dei rispettivi gironi e una con le seconde classificate. Nessuna squadra può affrontarne un’altra già incontrata proprio nel girone, o che sia proveniente dalla stessa nazione. Le teste di serie, inoltre, giocheranno la gara di ritorno in casa.

Sorteggio Champions League, le squadre agli ottavi

Juventus, Bayern Monaco, Barcellona, Lipsia, Liverpool, Manchester City, Paris Saint Germain e Valencia sono le otto teste di serie che hanno vinto i rispettivi raggruppamenti. Nella seconda fascia, invece, fanno parte Atalanta, Napoli, Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Chelsea, Lione, Real Madrid e Tottenham.

Come detto in precedenza, Napoli, Atalanta e Juventus non potranno incrociarsi perchè provenienti dalla stessa nazione. Per i bianconeri le insidie maggiori sono Real Madrid e Tottenham, mentre è da escludere l’Atletico Madrid già incontrato nel girone.

Più ostica la situazione per Napoli e Atalanta. I partenopei non potranno affrontare il Liverpool, mentre i nerazzurri eviteranno il Manchester City. La speranza è quella di riuscire ad essere sorteggiati con Lipsia e Valencia, le due teste di serie più abbordabili sulla carta. I rischi maggiori rispondono anche ai nomi di Barcellona, Bayern Monaco e Paris Saint Germain.

Leggi anche -> Champions League: statistiche e curiosità della fase a gironi 2019