Ancelotti, fatta con l’Everton: lunedì la firma. Cifre e durata del contratto

Ancelotti ad un passo dall'Everton
Ancelotti ad un passo dall’Everton

Carlo Ancelotti sembrerebbe vicinissimo a firmare un contratto con l’Everton. La nuova avventura per il tecnico italiano, secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Sun,  potrebbe partite già lunedì prossimo.

Ancelotti ha lasciato il Napoli lo scorso 10 dicembre dopo un pessimo inizio di stagione, specialmente in campionato. Gli azzurri hanno racimolato solamente 21 punti con l’ex tecnico di Bayern Monaco e Real Madrid, costringendo il presidente Aurelio De Laurentiis ad esonerarlo.

Ancelotti all’Everton, cifre e durata del contratto

Anche l’Everton, club di Premier League, non ha vissuto un inizio di stagione semplice. La squadra inglese avrebbe contattato Ancelotti proprio come tentativo di recuperare i punti persi durante questo campionato.

Negli scorsi giorni, l’allenatore italiano è volato a Liverpool per trattare con la dirigenza del club e le due parti avrebbero trovato un accordo. Sempre secondo il Sun, lunedì Ancelotti firmerà un contratto di 4 anni e mezzo per un totale di 50 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro). Il suo debutto dovrebbe avvenire il giorno di Santo Stefano contro il Burnley, con speranza di avere presto a disposizione anche Zlatan Ibrahimovic, attirato dal progetto Everton proprio con Ancelotti alla guida.

Leggi anche -> Ancelotti-Everton, oggi la firma: ma prima sarà in Italia