Serie A, Highlights Atalanta-Milan: gol e sintesi del match
L’Atalanta sfodera un pokerissimo devastante. Non vinceva in casa contro il Milan dal 3 aprile 2016: 2-1 in rimonta con i gol di Pinilla e Gomez dopo il rigore di Luiz Adriano. Torna col botto, 5-0 contro un Milan alle corde per 90′.
Gasperini, senza un vero centravanti, con Muriel in panchina, ha portato in gol 12 giocatori di 11 diverse nazionalità. Sono quattro i marcatori con cinque reti: meglio in Europa, nei principali campionati, fa solo il Manchester City. Nel primo tempo la partita non ha storia. Gomez la sblocca al 10′: rientra verso l’area da sinistra, brucia nell’uno contro uno Conti, uno dei quattro ex che soffre il confronto e le mancate chiusure di Musacchio, e incrocia al meglio.
Pasalic scheggia la traversa, il Milan fatica a risalire il campo in un primo tempo che l’Ataanta gioca in maniera praticamente perfetta, con una fase di pressing sempre molto aggressiva.
Il raddoppio matura con il tiro a giro di Gosens, servito da un preciso cambio di gioco, appena deviato dall’ex Pasalic che non esulta. Poi l’ondata atalantina si spinge ancora più in là: tris di Ilicic, sempre in campo aperto, e il Milan affonda. Poi arriveranno i gol di Ilicic, che completa la doppietta con un capolavoro, e Muriel che entra e fa 5-0. Il Milan non c’è più.
Per i gol e le immagini del match – CLICCA QUI
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…