Serie A, Highlights Sassuolo-Napoli: gol e azioni salienti – Video

Sassuolo-Napoli, Serie A
Sassuolo-Napoli, il video con gli highlights del match

Serie A, Sassuolo-Napoli 1-2. Arriva la prima vittoria di Gennaro Gattuso sulla panchina degli azzurri. Quando il match sembrava destinato a concludersi sull’1-1, la sfortunata autorete di Obiang ha regalato i tre punti ai partenopei. Un successo importante che mancava da più di due mesi. Ora, il Napoli è ottavo con 24 punti, a -5 dal Cagliari -sesto-.

Primo tempo decisamente sottotono per il Napoli. Gattuso si affida a Milik-Insigne-Callejon in avanti ma le azioni pericolose latitano. Il Sassuolo reduce da una settimana positiva, con il pareggio contro il Milan e il blitz esterno a Brescia, contiene senza difficoltà, impensierisce il Napoli con il salvataggio sulla linea di Mario Rui al primo minuto sul colpo di testa di Locatelli e una bella parata di Meret su Duncan. Il vantaggio, meritato, per i padroni di casa lo segna Traoré. Schierato al posto dell’indisponibile Berardi, l’ivoriano sigla il terzo gol stagionale con una deviazione ravvicinata che sorprende Meret. Traballa il Napoli e lo stesso Traoré fallisce il possibile raddoppio, concludendo troppo centralmente su Meret, il comodo assist di Locatelli in area di rigore.

Il secondo tempo è iniziato a ritmi piuttosto elevati. Nei primi minuti della ripresa, infatti, si sono registrate subito due occasioni, una per parte. Al 48′ il Sassuolo ha sfiorato gol del raddoppio con Boga (tiro sull’esterno della rete). Dopo pochi secondi, però, è stato il Napoli a rendersi pericoloso con Insigne: servito in profondità da un compagno, il fantasista azzurro ha impegnato Pegolo con un tiro di prima intenzione. Il gol è arrivato pochi minuti più tardi con Allan: tiro potente all’incrocio dei pali e portiere avversario battuto. Il Napoli, allora, ha continuato a spingere, sforando il raddoppio sempre con il centrocampista brasiliano (chiusura provvidenziale di Romagna).

Il Sassuolo però non è rimasto a guardare e al 70′ ha avuto l’opportunità di tornare in vantaggio con Obiang: servito in area, il numero 14 si è girato con rapidità e ha calciato con il destro. Palla sulla traversa. Traversa colpita anche dal Napoli al 78′ con Callejon che, pochi minuti più tardi, si è visto annullare per fuorigioco la rete che avrebbe potuto garantire il successo agli azzurri. A tempo praticamente scaduto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Napoli ha trovato il gol del definitivo 1-2 grazie all’autogol di Obiang.

Sassuolo-Napoli, video higlights partita

Per vedere il video con gli highlights e le altre azioni salienti di Sassuolo-NapoliCLICCA QUI 

Leggi anche -> Everton, Ancelotti ha chiesto due giocatori del Napoli: “Il progetto è ambizioso”