Calciomercato Inter: scambio prestiti con il Napoli tra due attaccanti

Calciomercato Inter: scambio prestiti con il Napoli tra due attaccanti
Calciomercato Inter: scambio prestiti con il Napoli tra due attaccanti

Si fa concreta la possibilità di uno scambio tra Politano e Llorente. Secondo quanto riferito da Sky Sport, sarebbe avviata la trattativa per portare a Milano lo spagnolo, chiuso da Milik a Napoli, e alla corte di Gattuso l’ex Sassuolo.

Politano e Llorente, le prospettive dello scambio

Politano, insoddisfatto del poco utilizzo in campionato, è da qualche settimana considerato un possibile protagonista del mercato di gennaio: si è parlato di lui anche come possibile pedina di scambio per Pinamonti con il Genoa o come rinforzo della Fiorentina, prima dell’esonero di Montella. Conte aveva dichiarato di non volerlo cedere se prima non fossero arrivati due attaccanti per rinforzare la rosa. Ma la prospettiva di uno scambio, che non riduce le opzioni a disposizione, potrebbe ammorbidire la sua posizione.

Nel 4-3-3 di Gattuso, che cerca con insistenza il gioco in verticale sulle fasce, un giocatore come Politano potrebbe inserirsi benissimo e garantire fluidità e velocità al calcio di “Ringhio”.

Llorente, che sa come proteggere palla anche spalle alla porta e far salire la squadra, può rappresentare un profilo interessante per Conte come alternativa a Lukaku che compone con Lautaro la migliore coppia gol della Serie A.

Leggi anche – L’Inter interessata anche a Kulusevski