Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz: Real Madrid accelera nella trattativa. Le novità

Fabian Ruiz pensa al Real Madrid. Trattativa con il Napoli
Fabian Ruiz pensa al Real Madrid. Trattativa con il Napoli

Fabian Ruiz è il primo obiettivo del Real Madrid per rinforzare la propria rosa. Diverse squadre hanno puntato gli occhi sul giocatore del Napoli, ma lo spagnolo avrebbe già scelto la sua destinazione per il futuro.

Fabiàn è arrivato al Napoli lo scorso anno e sotto la guida di Carlo Ancelotti è definitivamente sbocciato, venendo scelto anche come miglior giocatore dell’Europeo Under 21 con la Spagna. Il numero 8 partenopeo ha dato l’impressione di essere sin da subito un calciatore pronto per i palcoscenici importanti, nonostante i suoi 23 anni.

Fabian Ruiz nel mirino del Real Madrid: il Napoli tratta

All’inizio di questa stagione, però, Fabian Ruiz ha subito il contraccolpo dello scarso rendimento del Napoli e le sue prestazioni sono lontanissime dai tempi migliori. L’esonero di Ancelotti ha complicato il lavoro per lo spagnolo, che con Gattuso sta faticando a trovare una posizione fissa in campo. Che faccia la mezz’ala o il mediano davanti alla difesa, l’ex Betis sta collezionando numerose insufficienze, preoccupando sopratutto i tifosi partenopei.

Il Real Madrid, dunque, vorrebbe approfittare di un possibile malessere di Fabiàn per riuscire a portarlo in squadra. Il centrocampista, secondo il quotidiano Marca, in passato avrebbe espresso la sua preferenza per i Blancos e sognerebbe un approdo alla corte di Zinedine Zidane. Aurelio De Laurentiis chiederebbe 150 milioni, ma resta più probabile l’ipotesi di una possibile clausola rescissoria da inserire nel contratto (fissata intorno ai 100 milioni), che renderebbe più facile le operazioni. I dirigenti del Real Madrid avrebbero accelerato i contatti, nella speranza di chiudere un pre accordo per la prossima estate.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Mertens rifiuta il Borussia Dortmund. Le ultime