Calciomercato Napoli, Mertens rifiuta il Borussia Dortmund. Le ultime

Calciomercato Napoli, Mertens dice no al Borussia Dortmund
Calciomercato Napoli, Mertens dice no al Borussia Dortmund

Dries Mertens non ha ancora rinnovato il contratto con il Napoli e il suo futuro resta in bilico. L’attaccante, secondo miglior cannoniere nella storia del club azzurro, vive un periodo complicato all’ombra del Vesuvio, complice l’ammutinamento del mese di novembre e l’arrivo di Gennaro Gattuso in panchina. Con il neo allenatore, infatti, il belga non ha ancora trovato un posto da titolare nella formazione iniziale, accumulando diversi minuti tra le riserve.

Il contratto di Mertens è in scadenza nel giugno del 2020 e il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe approfittarne per cederlo a gennaio, evitando così di perderlo a parametro zero la prossima estate.

Napoli, Mertens rifiuta il Borussia Dortmund: il punto

Negli scorsi giorni, il club più vicino a Mertens è stato il Borussia Dortmund. I giallo-neri avrebbero avviato i primi contatti con il Napoli per conoscere le cifre dell’affare e la società partenopea avrebbe preso tempo per riflettere.

Chi non è parso mai convinto pienamente della destinazione è lo stesso Dries Mertens che, secondo quanto riportato da Sky Sport, avrebbe rifiutato la proposta del Borussia. Il belga, però, apparirebbe scettico anche sul biennale da 4 milioni più bonus offerto da Aurelio De Laurentiis, lasciando in stand-by il discorso avviato sul suo futuro.

Leggi anche -> Napoli, dal sogno James Rodriguez a Gattuso: i sei mesi più “pazzi” dell’era De Laurentiis