Calciomercato Napoli, Ghoulam e Hysaj in uscita: doppio scambio con Juventus e Inter

Ghoulam e Hysaj in uscita dal Napoli. Juventus e Inter coinvolte
Ghoulam e Hysaj in uscita dal Napoli. Juventus e Inter coinvolte

Faouzi Ghoulam ed Elseid Hysaj potrebbero lasciare il Napoli. I due terzini hanno perso il posto da titolare nella formazione allenata da Gennaro Gattuso e il mercato invernale darebbe ad entrambi un’opportunità di trasferirsi altrove.

Ghoulam è stato uno dei punti cardine del Napoli di Maurizio Sarri, ma i gravi infortuni che si sono susseguiti hanno compromesso il suo rendimento in maglia azzurra. L’algerino in questa stagione ha giocato solamente 300 minuti (poco più di 3 partite) e l’ultima sua apparizione in campo risale addirittura al 6 ottobre contro il Torino.

Anche Hysaj ha rappresentato un elemento importante per Sarri, ma sotto la gestione Ancelotti è diventato l’ultima alternativa nel ruolo. Anche con Gattuso si prospettano numerose panchine da qui al termine del campionato, un aspetto da tenere in considerazione in vista del mercato di riparazione.

Ghoulam e Hysaj è addio: il Napoli tratta con Juve e Inter

Il Napoli starebbe così valutando l’ipotesi di un doppio scambio con Juventus e Inter. Secondo “Tuttosport”, il club di Aurelio De Laurentiis farebbe partire Ghoulam per portare Matteo Politano all’ombra del Vesuvio, mentre per la “Gazzetta dello Sport”, i partenopei confermerebbero la stessa operazione con Hysaj, accogliendo De Sciglio in squadra.

Matteo Politano accostato al Napoli
Matteo Politano accostato al Napoli

Negli scorsi giorni, Napoli e Inter sono entrate in contatto per la possibile operazione Llorente-Politano, ma Gattuso si sarebbe opposto alla partenza del suo attaccante. I nerazzurri sono alla ricerca di un terzino e Ghoulam sarebbe la giusta soluzione, dato che permetterebbe anche di risparmiare rispetto ai colpi Darmian e Marcos Alonso.

La Juventus, invece, ha dalla sua il forte apprezzamento di Sarri nei confronti di Hysaj. L’albanese sostituirebbe De Sciglio, già contattato dal Paris Saint Germain, e garantirebbe ai bianconeri un profilo già noto al proprio allenatore.

Leggi anche -> Lobotka, il Milan ci prova e insidia il Napoli