Celtic-Rangers: Gerrard vince l’Old Firm e riapre il campionato

Celtic-Rangers: Gerrard vince l'Old Firm e riapre il campionato
Celtic-Rangers: Gerrard vince l’Old Firm e riapre il campionato

Dopo quasi nove anni d’attesa, i Rangers vincono a casa del Celtic e riaprono il campionato scozzese. La squadra di Stevan Gerrard ha trionfato 2-1 nello storico Old Firm, portandosi a meno due punti dai rivali con una partita da recuperare. Quest’anno quindi, dopo il lunghissimo dominio del Celtic, ci sarà battaglia per il titolo fino alla fine.

Scozia, trionfo Rangers: vittoria a casa del Celtic

Oggi i ragazzi di Gerrard, dopo questa impresa, avranno il destino nelle proprie mani e vincendo tutte le partite rimaste saranno campioni per la 55°volta. L’ultimo successo era arrivato nella stagione 2010-2011, prima del fallimento che ha fatto ripartire tutto da zero. L’incubo però è finito, la squadra dopo un’epica risalita è tornata a competere come in passato e vuole chiudere l’opera.

Il successo odierno è qualcosa di speciale, perché il Celtic era imbattuto dall’ultima partita del 2017/2018 e solo i Rangers potevano interrompere questa striscia. I padroni di casa sbagliano nella partita più importante e ora rischiano di essere sorpassati dai rivali in un testa a testa infuocato.

Leggi anche – Premier League, il Chelsea ribalta l’Arsenal: prima sconfitta per Arteta