Premier League, il Chelsea ribalta l’Arsenal: prima sconfitta per Arteta

Premier League, il Chelsea ribalta l'Arsenal: prima sconfitta per Arteta
Premier League, il Chelsea ribalta l’Arsenal: prima sconfitta per Arteta

Il Chelsea rimonta e vince nel finale il derby contro l’Arsenal, valido per la 20esima giornata di Premier League. La prima di Arteta in casa si trasforma in un incubo, dopo essere stato in vantaggio per oltre ottanta minuti. La sfida viene sbloccata al 13′ da Aubameyang che, sugli sviluppi di calcio d’angolo, mette dentro di testa.

Il Chelsea vince 2-1 il derby con l’Arsenal: Jorginho e Abraham decisivi

Il risultato rimane bloccato per tutta la partita e i Gunners rischiano pochissimo, ma negli ultimi minuti si consuma la tragedia. Tutto parte da un erroraccio di Leno che sbaglia l’uscita e all’83’ regala il pareggio a Jorginho. Poi i padroni di casa vogliono vincerla e si buttano in avanti, subendo il contropiede del 2-1 concluso in rete da Abraham.

Un vero suicidio dell’Arsenal che si conferma fragile e in piena crisi, nonostante il cambio allenatore. La prima vittoria di Arteta, dopo l’1-1 di Bournemouth, viene ancora rimandata e il 12esimo posto in classifica è drammatico. I ragazzi di Lampard invece riscattano la sconfitta del Boxing Day e restano in quarta posizione, in piena zona Champions a +4 dal Manchester United.

Leggi anche – Ancelotti vince la prima con l’Everton. L’Arsenal di Arteta fermata sul pari. I risultati del Boxing Day