Premier League, l’Everton di Ancelotti vince ancora. Attesa per i match del Leicester e Man United

Premier League, l'Everton di Ancelotti vince di nuovo. Stasera in campo il Man United
Premier League, l’Everton di Ancelotti vince di nuovo. Questa sera in campo il Man United

L’Everton di Carlo Ancelotti ha vinto ancora, questa volta in trasferta. Dopo aver battuto per 1-0 il Burnley nel Boxing Day, la squadra del tecnico italiano è riuscita a trovare i 3 punti anche in casa del Newcastle per 2-1. Decisiva la doppietta di Calvert-Lewin, 23enne che ha già messo a segno 10 gol in questa stagione.

I “Toffees” si sono portati in vantaggio dopo appena 13 minuti di gioco, prima della rete di Schar in apertura di secondo tempo. Al 64′, i ragazzi di Ancelotti hanno trovato il 2-1 definitivo, che gli ha permesso di agganciare proprio il Newcastle al decimo posto con 25 punti.

Premier League, i risultati di oggi e le sfide in serata

Nella sfida salvezza tra Watford e Aston Villa, i padroni di casa si sono imposti con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Deenay e al gol di Sarr. Con questa vittoria la squadra di Pearson si è portata a 2 punti proprio dall’Aston Villa e a 3 dal West Ham, che ha però giocato due partite in meno.

Si è chiusa 1-1 la sfida tra il Southampton e il Crystal Palace. Adams e compagni hanno strappato un punto con il gol di Ings al 74′, dopo un iniziale vantaggio degli ospiti firmato Tominks, difensore centrale del club inglese.

La 20.a giornata proseguirà alle 18:30 con le partite del Tottenham di Mourinho, che sfiderà il Norwich ultimo in classifica, e il Leicester secondo. Le “Foxes”, dopo la pesante sconfitta subita contro il Liverpool nel Boxing Day, vorranno approfittare del passo falso del Manchester City nella gara fuori casa contro il West Ham. Il campo ha visto trionfare, al termine dei novanta minuti, il Leicester sul West Ham per due reti a uno. Soltanto un pari, invece, tra Norwich e Tottenham che si fanno bastare due gol per parte. Per chiudere, scenderà in campo anche il Manchester United, alle ore 20.45, che andrà in trasferta per affrontare il Burnley tredicesimo.

Leggi anche -> Premier League, i 10 allenatori più pagati: un big assente dal podio