Serie B, risultati del 29 dicembre: il Pordenone continua la favola, il Crotone è terzo

Serie B, risultati del 29 dicembre: il Pordenone continua la favola, il Crotone è terzo
Serie B, risultati del 29 dicembre: il Pordenone continua la favola, il Crotone è terzo

Oggi la Serie B è scesa in campo per la 19a giornata, l’ultima del girone d’andata. Dopo lo 0-0 tra Pescara e Chievo, sono arrivati risultati importanti nelle gare del pomeriggio. Per esempio la vittoria del Pordenone che supera di misura la Cremonese (gol di Ciurria al 10′) e rimane al secondo posto in classifica. La squadra di Tesser finisce l’anno in zona promozione e continua a sognare la Serie A.

Serie B: tris Crotone, colpi esterni di Entella e Venezia

Come il Crotone che schianta 3-0 il Trapani portandosi in terza posizione, a meno tre dai neroverdi. I ragazzi di Stroppa si scatenano nel secondo tempo con le reti di Messias, Mazzotta e Simy su rigore che firmano il terzo successo di fila. Niente da fare per i siciliani che rimangono al penultimo posto, a serio rischio retrocessione. Esce dalla zona playout invece il Venezia che torna a fare tre punti, sbancando 1-0 il campo del Perugia. Il gol decisivo di Montalto arriva al 25′, prima che i padroni di casa finiscano in nove la partita.

Un altro colpaccio in trasferta è quello della Virtus Entella che travolge 3-1 il Cittadella e lo raggiunge al quarto posto in classifica. Entrambe adesso sono a 29 punti, a più due dal Frosinone fermato 0-0 a Pisa. La squadra di Nesta non vince ancora e chiude l’andata con un passo indietro. Infine ci sono i due successi interni di Juve Stabia (1-0 sul Cosenza) e la Spezia (3-1 sulla Salernitana) che continuano la loro striscia positiva e si allontanano dalle zone pericolose.

Leggi anche – Serie B, i risultati del 26 dicembre: Benevento in fuga, Livorno ancora sconfitto, ultimo