Calciomercato, ESCLUSIVO Paganini: “Inter, avanza Vidal. Pogba-Juventus, ecco la verità”

Arturo Vidal (Getty Images)
Arturo Vidal (Getty Images)

La sessione invernale del mercato scatta il 2 gennaio e si chiude il 31 dello stesso mese. A tre giorni dall’inizio delle trattative, in ESCLUSIVA a CalcioToday.it,  interviene Paolo Paganini, inviato speciale e telecronista di Raisport, esperto di calciomercato

Il nome più caldo del momento è quello di Vidal, nel mirino dell’Inter. Trattativa a buon punto dice Paganini: “Il cileno ha tirato fuori la storia dei premi per fare pressione sul Barcellona, lui vuole definire il più velocemente possibile il suo trasferimento a Milano.  Ballano circa 5 milioni tra domanda ed offerta, ma la trattativa è a buon punto. Alla fine si farà. L’inserimento della Juventus è solo la classica azione di disturbo, senza un’interesse concreto”.  Conte cerca anche un attaccante, come conferma il giornalista: “Il nome è quello di Llorente, vecchio pallino dell’allenatore che vuole un giocatore con quelle caratteristiche. L’Inter avrebbe proposto Politano come pedina di scambio, al momento la cosa non è decollata. I nerazzurri sicuramente sono quelli che si muoveranno di più a gennaio”.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, all in per Vidal. I dettagli dell’offerta nerazzurra

LEGGI ANCHE – Inter, Politano cedibile a gennaio: scambio con Llorente o ipotesi Fiorentina

Calciomercato, ESCLUSIVO Paganini su Pogba, Lobotka e svincolati

Paul Pogba (Getty Images)
Paul Pogba (Getty Images)

In chiave Juventus resta d’attualità il nome di Pogba. Il francese vive un momento di difficoltà al Manchester United. Questa la situazione secondo Paganini: “Per gennaio sarebbe un’operazione molto complicata perché sul giocatore c’è sempre l’ombra del Real Madrid, Zidane è un grande estimatore del centrocampista e il club spagnolo è un concorrente difficile da battere. Pogba costa intorno ai 140 milioni. Credo che la sfida tra le due società sarà rinviata a giugno, ora è difficile che la Juventus investa tanti soldi, ma non è da escludere al 100%. Al limite potrà provare con un prestito”. Il Napoli invece sta puntando a Lobotka, centrocampista del Celta Vigo, come conferma l’inviato Rai: “Lo slovacco è un vecchio pallino del ds Giuntoli ed è molto vicino ai partenopei, peraltro non costa tanto, visto che è uscito dai radar delle big europee. L’alternativa è Schone del Genoa, tramite uno scambio con Ounas”.  Per giugno, infine, occhio ai giocatori in scadenza, che possono firmare già da ora: “Tra i nomi più importanti Cavani, Eriksen, Matic, Thiago Silva, Gotze”, dice Paganini.

LEGGI ANCHE – Pogba-Juventus, l’affare è in piedi. Decisivi i rapporti Paratici-Raiola