Everton, Ancelotti in pole per un big del Real Madrid

Everton, Ancelotti in pole per un big del Real Madrid
Everton, Ancelotti in pole per un big del Real Madrid

L’Everton sarebbe in pole position per James Rodriguez. Secondo il sito spagnolo El Desmarque, Carlo Ancelotti avrebbe indicato come primo obiettivo il colombiano, che avrebbe già voluto portare al Napoli.

Ancelotti e James, non c’è due senza tre?

Il tecnico italiano, che ha iniziato con due vittorie nelle prime due partite sulla panchina dei Toffees, spera di riunirsi con un campione che ha avuto modo di allenare due volte, al Real Madrid e al Bayern Monaco. I due hanno mantenuto un ottimo rapporto, come James ha più volte confermato. Ancelotti, poi, è riuscito a far rendere James al meglio e questo potrebbe diventare un fattore decisivo nell’indirizzare la futura scelta della stella colombiana.

James, che guadagna un quarto degli introiti annuali dalle sponsorizzazioni e dalle partnership commerciali, potrebbe aumentare non poco l’appeal dei Toffees. La stella colombiana, infatti, capitalizza una presenza social da record. Secondo il rapporto sul calcio europeo della Iquii Sport pubblicato a giugno 2019, James è di gran lunga il calciatore con la fanbase più corposa di tutti quelli impegnati impegnati in Bundesliga nell’ultimo campionato. E la quarta tra i calciatori impegnati in Europa dietro solo a Cristiano Ronaldo, Neymar e Messi.

La valutazione sarebbe stimata in 50 milioni di euro. Su questa base, l’accordo si potrebbe trovare. James, infatti, avrebbe la possibilità di riunirsi anche con l’amico e connazionale Yerry Mina.

Leggi anche – Napoli, dal sogno James a Gattuso: i sei mesi più “pazzi” dell’era De Laurentiis