Premier League, Tottenham ko a Southampton, prima crisi per Mourinho

Premier League, Tottenham ko a Southampton, prima crisi per Mourinho
Premier League, Tottenham ko a Southampton, prima crisi per Mourinho

Nuovo anno, vecchio Tottenham. La squadra di Mourinho, dopo il pareggio col Norwich, viene di nuovo fermata in trasferta, stavolta con una sconfitta. Finisce 1-0 per il Southampton la gara valida per la 21a.giornata di Premier League, che peggiora ancora la loro classifica. Il Tottenham, punito 1-0 dal gol di Ings, rimane fermo al sesto posto con 30 punti e la zona Champions è sempre più lontana. Adesso sono sei i punti di distanza dal Chelsea che oggi, nonostante il pareggio col Brighton, ha guadagnato un punto.

Premier League: Mourinho perde, Leicester a valanga

Le ultime partite non sono andate bene a Mourinho, oggi ammonito per proteste, che ha raccolto solo quattro punti in altrettanti impegni: una vittoria, un pareggio e due sconfitte. La famosa rimonta Champions ha subito un brutto stop, non ancora decisivo ma sicuramente significativo e influente per l’obiettivo quarto posto. Adesso ci sarà una piccola pausa in Premier League, ma l’11 gennaio si riparte e gli Spurs avranno di fronte il Liverpool.

Anche perché le prime tre posizioni sembrano prenotate da Liverpool, Manchester City e Leicester che oggi ha vinto ancora in trasferta e senza Vardy. Dopo il successo sul West Ham, le Foxes si sono ripetute contro il Newcastle, schiantato 3-0 dalle reti di Perez, Maddison e Choudhury, restando secondi a 45 punti. Nell’ultima gara del pomeriggio è arrivata anche la seconda vittoria di fila del Watford, che ha battuto 2-1 il Wolverhampton e sta uscendo dalla zona retrocessione.

Leggi anche – Tottenham, Mourinho sulla rimonta Champions: “Come le squadre penalizzate da Calciopoli”