Calciomercato Inter, Lukaku “chiama” Mertens: possibile arrivo in estate

Mertens all'Inter: la "chiamata di Lukaku
Lukaku vuole Mertens all’Inter 

Dries Mertens non ha ancora rinnovato il proprio contratto con il Napoli. L’attaccante è in scadenza la prossima estate e potrebbe lasciare il club partenopeo a titolo gratuito. Il belga sta proseguendo la sua trattativa con il presidente Aurelio De Laurentiis, ma la fumata bianca sembrerebbe ancora lontana.

Nonostante sia il secondo miglior marcatore nella storia del Napoli, Mertens è uno dei giocatori più vicini all’addio in casa azzurra. Il difficile rapporto con Ancelotti prima e la distanza ancora non colmata tra domanda e offerta con la dirigenza, hanno reso più complicata la sua permanenza all’ombra del Vesuvio.

Mertens all’Inter: la “chiamata” di Lukaku

L’Inter di Antonio Conte potrebbe approfittare di questa situazione, tentando l’affondo per Mertens già dalla prossima estate. Romelu Lukaku, compagno di squadra del belga in Nazionale, sarebbe un grande estimatore del numero 14 del Napoli e starebbe spingendo la società nerazzurra a puntare su di lui per rinforzare la rosa.

L’opinione di Lukaku potrebbe risultare decisiva nei piani interisti. Il mancato rinnovo di Mertens permetterebbe al club del presidente Zhang di completare la trattativa gratuitamente, con il Napoli che punterebbe a Matteo Politano, sostituto naturale di Mertens in campo

Leggi anche -> Serie A, arbitri 18.a giornata: Napoli-Inter a Doveri. Giacomelli per Juventus-Cagliari