Calciomercato Inter, le notizie di oggi 2 gennaio: Vidal, trattativa in salita. Giroud si allontana

Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Vidal si allena col Barcellona, maxi ingaggio per Eriksen.
Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Vidal si allena col Barcellona, maxi ingaggio per Eriksen.

Si è conclusa la prima giornata di calciomercato invernale. Dopo aver perso Kulusevski, ufficializzato alla Juventus, l’Inter prosegue la ricerca di nuovi talenti da mettere a disposizione ad Antonio Conte. I nerazzurri rimangono vigili su Arturo Vidal. Il cileno, oggi, è rientrato in gruppo dopo le vacanze natalizie. Al termine della sessione di allenamento, l’ex Juve ha scritto sui social: “Di ritorno a casa”. A quanto pare, per tentare l’affondo, l’Inter dovrà aspettare la Supercoppa di Spagna. Oltre a Vidal i nerazzurri studiano un piano per portare a Milano Mertens, in scadenza di contratto a giugno. Qualsiasi discorso riguardante il belga, però, verrebbe rimandato a giugno. Difficili, invece, le piste che portano a Giroud ed Eriksen. Sul fronte uscite, poi, prosegue la trattativa con il Flamengo per la cessione di Gabigol. Settimana prossima ci potrebbe essere un incontro decisivo. Politano, invece, piace a Roma, Napoli e Fiorentina. A queste si aggiunge anche il Lione.

21:02- viste le difficoltà ad arrivare su Marcos Alonso ed Emerson Palmieri, i nerazzurri stanno puntando Marcos Acuña. L’Inter avrebbe avanzato un offerta sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, ma i portoghesi non sembrano convinti

20:49- Arturo Vidal, obiettivo di mercato dell’Inter, quest’oggi è tornato ad allenarsi dopo le vacanze natalizie. Su Twitter, il cileno ha postato le immagini dell’allenamento, aggiungendo questa frase: “Di ritorno a casa”

18:58 – Oggi pomeriggio Arturo Vidal, dopo le vacanze in Cile, si è aggregato con gli altri sudamericani all’allenamento del Barcellona. Tutto è andato secondo programma, nonostante l’ex Juventus rimanga un obiettivo dell’Inter e sia in conflitto con la società. Come riporta Espn, il suo futuro dovrebbe decidersi entro questa settimana.

17:30 – La destinazione di Gabigol è ancora un mistero. L’attaccante brasiliano, tornato oggi a Rio de Janeiro, lascerà sicuramente l’Inter ma non è sicuro che resti al Flamengo. La trattativa è in pieno sviluppo: i nerazzurri stanno valutando l’offerta di 16 milioni e il ragazzo a breve incontrerà la dirigenza del Mengao per discutere l’ingaggio. Dietro l’angolo restano interessate alcune squadre di Premier League.

15:58 – Secondo la stampa inglese, Olivier Giroud si starebbe allontanando ogni ora di più dall’Inter. L’attaccante del Chelsea, obiettivo di Antonio Conte come vice Lukaku, potrebbe tornare in Francia, verso il Lione, lasciando i nerazzurri a mani vuote.

15:25 – Come riportato dal Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe trovato l’accordo con Marcos Acuña, terzino sinistro dello Sporting Lisbona. Si aspetta l’ok del club portoghese che sta valutando l’offerta dei nerazzurri: prestito con diritto di riscatto intorno ai 10-15 milioni. In alternativa spuntano altri nomi come Grimaldo del Benfica (forse troppo costoso), Kurzawa del Psg (in scadenza a giugno) e il solito Darmian.

15:00 – L’Inter, dopo aver perso Kulusevski, starebbe preparando un’offerta irrinunciabile per Sandro Tonali, il gioiellino del Brescia. Una sorta di rivincita nei confronti della Juventus, anche lei interessata al regista classe 2000. I nerazzurri però, secondo Brescia Oggi, potrebbero acquistare il suo cartellino a gennaio e lasciarlo in prestito fino a giugno alle Rondinelle.

14:20 – Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter potrebbe valutare l’ipotesi di acquistare Dries Mertens dal Napoli nel mercato estivo. Romelu Lukaku farebbe da “sponsor” alla trattativa, essendo suo compagno in Nazionale. Il 14 partenopeo non ha ancora rinnovato il contratto e Aurelio De Laurentiis rischia di perderlo a parametro zero. – CLICCA QUI PER L’APPROFONDIMENTO 

13:24L’Inter vorrebbe convincere la Fiorentina a cedere Gaetano Castrovilli. Per arrivare al giovanissimo talento dei “Viola”, i nerazzurri starebbero pensando di inserire Matteo Politano come contropartita tecnica. L’ex Sassuolo, già nell’orbita dei gigliati nelle scorse settimane, piace molto. Oltre a convincere la Fiorentina, però, ci sarà da battere la concorrenza del Napoli, fortemente interessato a Castrovilli.

12.00 – Il Barcellona ha presentato un’offerta per Dani Olmo della Dinamo Zagabria, che ha parlato a L’Esportiu del proprio futuro: “In caso di accordo tra i club, preferirei andare via subito a gennaio. Credo sia giunto il momento di fare il grande salto. Il mio obiettivo è andare agli Europei e migliorare e sarà difficile farcela giocando in Croazia” ha detto. Olmo potrebbe andare a sostituire Vidal nel centrocampo di Valverde. L’Inter aspetta con interesse gli sviluppi della trattativa.

11.10 – Secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbero tre squadre su Politano. L’Inter, scrive il quotidiano, preferirebbe indirizzarlo verso la Fiorentina, con l’obiettivo di portare a Milano Castrovilli, mezzala perfetta per il 3-5-2 di Conte: Politano, che la Fiorentina aveva cercato già in estate offrendo 30 milioni, sarebbe il jolly per battere la concorrenza. L’altra opzione porta alla Roma, che però dovrà acquistarlo o prenderlo in prestito non avendo pedine da offrire per uno scambio di prestiti: l’Inter ha messo gli occhi su Spinazzola e Pellegrini che però non sono sul mercato. In stand-by, infine, lo scambio di prestiti con Llorente del Napoli.

9.30 – Secondo la Gazzetta dello Sport, Antonio Conte vorrebbe portare all’Inter Arturo Vidal già a gennaio. Marotta e Ausilio avrebbero per questo presentato un’offerta da 12 milioni di euro al Barcellona. La società, scrive il quotidiano, spera di monetizzare la cessione di Gabigol. “Se esce Politano, si punterà a stringere per Giroud, mentre sulla fascia Darmian sembra l’obiettivo più abbordabile ma non l’unico”, si legge.

Il piano dell’Inter: Eriksen, promesso un mega ingaggio

Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter punta per l’estate al danese Eriksen, anche se sul jolly del Tottenham ci sarà la concorrenza di tutte le big d’Europa, comprese Real Madrid e Barcellona. Eriksen ha un contratto che scade a giugno, e gli Spurs potrebbero anche decidere di accelerare la cessione per non perderlo a parametro zero. In pole adesso ci sarebbe il PSG, che non ha problemi di ingaggio e gli garantirebbe la possibilità di giocare in Champions.

Nel pomeriggio Sportmediaset ha rilanciato la notizia di Eriksen, specificando come anche l’Inter sia pronto a offrire un maxi ingaggio al giocatore del Tottenham. Si parla 10 milioni a stagione più bonus (più alto di Antonio Conte), sfruttando i benefici fiscali del decreto crescita. Tutto questo sforzo economico per battere la concorrenza a fine stagione, quando si libererà a parametro zero.

Leggi anche – Inter, il PSG vuole opzionare Tonali