Calciomercato Milan, le notizie di oggi 2 gennaio: Rodriguez piace al Psv. Todibo, si studia la formula

Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Petagna come vice Ibrahimovic
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Petagna come vice Ibrahimovic

Giornata intensa in casa Milan. Dopo una lunga trattativa, i rossoneri sono riusciti a riabbracciare Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha firmato un contratto di sei mesi con opzione per un altro anno. Ora, però, i rossoneri dovranno pensare agli altri obiettivi di mercato. Tra questi c’è Todibo. Il Barcellona è disposto a cederlo soltanto in prestito, senza diritto di riscatto. Dopo l’uscita di scena del Bayer Leverkusen, i rossoneri rimangono in pole. Oltre al difensore blaugrana, i rossoneri avrebbero messo nel mirino anche il centrocampista del Man United, Matic.

La dirigenza del ‘Diavolo’ starebbe intensificando i contatti per provare a chiudere l’acquisto. Sul fronte uscite, invece, diversi sono i giocatori interessati. Ricardo Rodriguez piace a Napoli e Psv, ma ha mercato anche in Premier League. Borini, invece, è prossimo alla rescissione del contratto. Anche Suso e Kessiè potrebbero partire nel caso in cui arrivasse l’offerta giusta. Lo spagnolo piace sempre al Lione.

23:30- il Lione torna su Suso. Dopo l’infortunio di Depay, il club allenato da Rudi Garcia è alla ricerca di un esterno d’attacco. Lo spagnolo potrebbe fare al caso loro. A meno di un’offerta convincete, però, il Milan non lo lascerà partire

20:54- Ricardo Rodriguez potrebbe accasarsi in Premier League. Il terzino rossonero, infatti, è seguito con molta attenzione dal Watford. Il Milan chiede circa 10 milioni

17.37 – Il Milan sta valutando alcune cessioni a gennaio. I giocatori in bilico sono tanti, compresi Suso e Kessiè come riporta il Corriere della Sera. Entrambi però lascerebbero i rossoneri soltanto per offerte e formule ritenute all’altezza, quindi niente prestiti.

15.51 – Circola ancora con più insistenza il nome di Nemanja Matic intorno al Milan. Il centrocampista del Manchester United ha aperto ad una possibile cessione a gennaio e i rossoneri starebbero aumentando i contatti per completare l’acquisto.

15.00 – Dalla Spagna parlano di un interesse dell’Espanyol per Samu Castillejo. Secondo Diario Sport la squadra di Barcellona starebbe lavorando per un prestito secco fino a fine stagione, senza includere un riscatto. Inoltre si riporta che l’ex Villareal piace anche all’Atletico Madrid.

14.50 – Il Genoa, secondo Tuttomercatoweb.com, avrebbe dei dubbi di natura tattica su Fabio Borini, poco adatto al loro sistema di gioco. Al momento l’affare è in stand-by ma potrebbe riaprirsi nel caso Nicola cambiasse modulo in queste settimane. Il giocatore del Milan, in scadenza di contratto a giugno, resta comunque in uscita e aspetta altre offerte.

14.15 – Il Milan avrebbe rifiutato la proposta del Napoli per Ricardo Rodriguez. I partenopei hanno ricevuto un secco “no” all’offerta di prestito con diritto di riscatto. I rossoneri sono intenzionati a cedere lo svizzero solamente a titolo definitivo.

13.16 – Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Andrea Petagna potrebbe diventare il vice di Zlatan Ibrahimovic. Negli scorsi giorni il suo nome è già circolato intorno al club rossonero e ora la tentazione aumenterebbe. In caso di intesa con la Spal, Piatek potrebbe lasciare il club.

12.20 – Secondo La Gazzetta dello Sport, Gian Piero Gasperini continua a caldeggiare l’idea di un ritorno di Mattia Caldara all’Atalanta. La possibilità di un prestito c’è, ma dipende dalle sue condizioni e dalla scelta dei rossoneri che non si sono esposti ancora in merito.

11.00 –  Il futuro del difensore del Barcellona Jean-Clair Todibo sarà risolto entro la prossima settimana. Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il Barcellona intende cedere il giocatore soltanto in prestito ma senza un diritto di riscatto. Sulle tracce di Todibo è forte la pressione del Milan, in pole position rispetto a Everton, Hertha Berlino, Schalke, Bayer Leverkusen, Monaco, Watford o Southampton.

9.00 – La Nazione parla del ritorno di fiamma della Fiorentina per Giacomo Bonaventura. Il contratto del centrocampista del Milan scade a giugno, e questo potrebbe rappresentare un incentivo verso la cessione del giocatore. Secondo il quotidiano, se non dovessero arrivare proposte di rinnovo nel giro di una decina di giorni, Bonaventura inizierà a guardarsi attorno. Ma vorrebbe un contratto lungo e un ritocco verso l’alto dell’ingaggio.

Milan, è l’Ibrahimovic day

La Gazzetta dello Sport ha rivelato come Roma e Milan abbiano ipotizzato uno scambio tra Krzysztof Piatek e Diego Perotti, ma il polacco non gradirebbe la prospettiva di fare la riserva del bosniaco.

Il mondo rossonero si sta preparando per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic. L’arrivo, come
riportato da Sky Sport, è previsto per stamattina. Alla fine dei test medici, firmerà il contratto e diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossonero.

Leggi ancheIbrahimovic day: visite, firme e primo allenamento