Calciomercato Milan: Piatek, possibile scambio con un attaccante della Roma

Piatek, Milan
Piatek coinvolto in un possibile scambio di mercato

Calciomercato Milan. Con Ibrahimovic già a Milanello ad allenarsi, proseguono le indiscrezioni sul possibile addio di Piatek. Lo svedese già scalpita e vorrebbe anticipare l’esordio già nel giorno dell’Epifania contro la Sampdoria, una prospettiva che “spaventa” Piatek, comunque candidato alla panchina nei match avvenire. Nonostante un rendimento ben al sotto delle aspettative, l’attaccante polacco continua ad avere un discreto mercato in Serie A dove, oltre alla Fiorentina, lo cerca anche un altro club blasonato.

Piatek alla Roma, scambio con Perotti ?

La squadra in questione è la Roma che è alla ricerca di un attaccante per il ruolo di vice Dzeko. Bocciato Kalinic e scartato Petagna su indicazione dell’allenatore Fonseca, la Roma starebbe valutando proprio il profilo di Piatek. Difficile che i giallorossi possano ripagare il Milan dell’investimento fatto un anno per acquistare l’attaccante dal Genoa. Per questo motivo, i due club avrebbero pensato nei giorni scorsi a un possibile scambio con Piatek in giallorosso e Perotti in rossonero.

Ibrahimovic, numero di maglia scelto a sorpresa

Perotti è stato già in passato un obiettivo del Milan ai tempi dell’asse Galliani-Preziosi, foriero di molteplici affari tra i rossoneri e il Grifone.  Anche stavolta, però, molto difficilmente l’argentino indosserà la maglia del Milan. A bloccare l’affare, infatti, sarebbe stato lo stesso Piatek, il quale avrebbe declinato l’eventuale approdo in giallorosso proprio per non rischiare la stessa probabile sorte in arrivo al Milan: ovvero fare l’alternativa di un attaccante titolare e intoccabile nel reparto offensivo.

Vedremo se nei prossimi giorni la trattativa si riaprirà. Certamente, Piatek valuterà anche altre proposte. Si è parlato anche di un interessamento dell’Atletico Madrid in cerca di un sostituto di Diego Costa, operato all’ernia del disco.

Leggi ancheIbrahimovic si allena da solo, vuole esserci con la Sampdoria