Calciomercato Napoli: ritorno di fiamma per un difensore del Tottenham

Calciomercato Napoli: ritorno di fiamma per un difensore del Tottenham
Calciomercato Napoli: ritorno di fiamma per un difensore del Tottenham

Il Napoli deve superare la concorrenza dell’Ajax per ingaggiare Jan Vertonghen. Il difensore belga, 32 anni, ha un contratto con il Tottenham che scade a giugno. Il club potrebbe così di cederlo a gennaio per non perderlo a parametro zero a giugno.

Gli azzurri avevano già tentato di acquistarlo in estate, senza successo. Ma adesso lo scenario potrebbe cambiare vista la situazione del giocatore, che non è riuscito a coprire le mancanze in difesa del Tottenham, evidenti anche nelle prime partite della gestione Mourinho.

La concorrenza dell’Ajax

Lo Special One ha schierato stabilmente Vertonghen, come centrale e come terzino sinistro, ma questo non ha portato miglioramenti nei risultati né progressi nella trattativa per il rinnovo del contratto.

Gattuso, arrivato dopo l’esonero di Carlo Ancelotti, ha chiesto un difensore da aggiungere alla rosa per tentare di rilanciare la corsa all’Europa. Su Vertonghen, però, c’è anche l’Ajax, la squadra dove ha iniziato e che sette anni fa l’ha ceduto al Tottenham per 12 milioni di sterline. Gli olandesi sono alla ricerca di un difensore dopo la scoperta dei problemi al cuore che hanno fermato il figlio d’arte Daley Blind.

Leggi anche – Napoli, gli affari d’oro dell’ultimo decennio