Nani, che rivelazione su Ferguson: “Al Manchester United ci allenavamo da ubriachi dopo Capodanno”

Nani rivela un'indiscrezione su Ferguson
Nani rivela un’indiscrezione su Ferguson

Le feste stanno per essere un lontano ricordo: presto, al posto dei panettoni e pandori, ci saranno nuovamente tacchetti, partite e azioni da rivedere al Var. C’è anche chi però comincia subito dopo Capodanno, come ad esempio la Premier League che torna attiva poco dopo San Silvestro. Questo significa nessun riposo o quasi per le squadre che, certamente, avranno il calendario scandito diversamente.

Nani ammette: “Con Ferguson potevamo allenarci da ubriachi a Capodanno”

Anche di questo ha parlato Nani, ex calciatore del Manchester United, attualmente in forza all’Orlando City. I tifosi biancocelesti se lo ricordano bene, infatti il giocatore è stato anche in Serie A, proprio con la squadra ora allenata da Simone Inzaghi. Il fuoriclasse, però, ai microfoni di Tribuna Expresso, ha rivelato un particolare curioso sugli allenamenti con i Red Devils ai tempi di Alex Ferguson: “Non ho mai avuto problemi con lui. Uscivo al momento giusto, se avessi avuto il giorno libero libero, per esempio, allora potevo divertirmi un po’. O in giorni speciali come Natale o Capodanno, a nessuno importa in Inghilterra. A Capodanno, anche ubriachi, potevamo allenarci in Inghilterra e all’allenatore non fregava nulla”, ha dichiarato.

Proprio questo atteggiamento ha permesso allo United di vincere due Champions League e un numero piuttosto rilevante di trofei inglesi. Non è dato sapere se il segreto del successo fosse proprio non far pesare i bagordi, sicuramente in Premier attualmente è cambiata l’atmosfera: il rigore ha imperversato. Chiedere a Lampard che ai suoi giocatori non ne fa passare una, nello spogliatoio del Chelsea vigono regole ferree, chi trasgredisce viene multato. Altri tempi, diversi vizi, con altrettante priorità.

Leggi anche –> Premier League, Manchester City-Everton: doppietta di Gabriel Jesus, primo ko per Ancelotti