Eriksen all’Inter a gennaio, l’indiscrezione che fa sognare i nerazzurri

Eriksen all’Inter a gennaio, l’indiscrezione che fa sognare i nerazzurri
Eriksen all’Inter a gennaio, l’indiscrezione che fa sognare i nerazzurri

Il futuro di Christian Eriksen inizia a prendere forma. Stando a quanto riferito dal giornale danese ‘Ekstra Bladet’, infatti, il centrocampista danese avrebbe trovato un accordo con l’Inter. Ma c’è di più. Il giocatore del Tottenham potrebbe lasciare Londra già a gennaio. La dirigenza nerazzurra, infatti, sarebbe pronta a mettere sul piatto una cifra compresa tra i 20 e 25 milioni di euro.

Eriksen, l’Inter lo vuole già a gennaio

Come più volte ricordato, Christian Eriksen è in scadenza di contratto. Il centrocampista danese, infatti, sarà legato agli Spurs fino al 30 giugno 2020. Dopo questa data, il giocatore si svincolerà, e sarà libero di accasarsi in qualsiasi altra squadra disposta ad accoglierlo. Qualora Eriksen decidesse di non rinnovare, il Tottenham rischierebbe di perderlo a parametro zero. Per evitare che ciò accada, dunque, la società londinese potrebbe decidere di lasciarlo partire già a gennaio, a patto che arrivi un’offerta congrua.

Sul futuro del giocatore ha parlato anche Josè Mourinho che, in occasione della conferenza stampa di presentazione al match di FA Cup contro il Middlesbrough, ha detto: “Non so se partirà a gennaio, al momento ha tre possibilità: trovare un accordo con un club per la fine della stagione, andarsene a gennaio o anche restare con noi”. 

Dopo il mancato approdo di Dejan Kulusevski (acquistato dalla Juve per 35 milioni più 9 di bonus), dunque, l’Inter potrebbe rifarsi con Christian Eriksen. Se le voci messe in circolazione dalla stampa danese si dovessero rivelare veritiere, il club nerazzurro potrebbe portare a termine un eccellente colpo di mercato.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Eriksen tentato dall’offerta del Manchester United