Calciomercato Inter, le notizie di oggi 3 gennaio: Eriksen è più di un sogno. Nandez, il Cagliari chiude alla cessione

Calciomercato Inter, aggiornamenti live: Nandez, trattativa complicata
Calciomercato Inter, aggiornamenti live: Nandez, trattativa complicata

L’Inter ha messo nel mirino Christian Eriksen. La società nerazzurra, stando alla stampa danese, avrebbe già raggiunto un accordo con il giocatore e potrebbe tentare l’assalto già a gennaio, offrendo al Tottenham circa 20 milioni di euro. Si fa dura, invece, per Vidal. L’allenatore del Barcellona, infatti, dopo la cessione di Aleña ha escluso altri addii. Lo stesso discorso vale anche per Nandez. Il Cagliari non sembrerebbe intenzionato a privarsene a gennaio, salvo offerta monstre (80 milioni).

20:35- stando al quotidiano danese ‘Ekstra Bladet’, l’Inter avrebbe trovato l’accordo con Christian Eriksen. La trattativa con il Tottenham potrebbe chiudersi già a gennaio sulla base di 20/25 milioni di euro

17:05 – Si complicherebbe la trattativa per portare Nandez all’Inter. Il d.s. del Cagliari ha dichiarato: “Non abbiamo intenzione di cederlo a gennaio. Si potrebbe dare via solamente se qualcuno ci portasse 80 milioni”. 

15:00 – Dopo una prima risposta negativa, l’Inter starebbe tentando di proporre una nuova offerta allo Sporting Lisbona per il laterale mancino, Marcos Alena. Nuovi contatti previsti per la prossima settimana.

12.20 – Liga, respinta la denuncia di Vidal al Barcellona. La Commissione ha stabilito che non ci sono state mancanze da parte dei blaugrana sui 2,4 milioni chiesti dal cileno

11.00 – Sul fronte uscite, poi, prosegue la trattativa con il Flamengo per la cessione di Gabigol. Settimana prossima ci potrebbe essere un incontro decisivo.

10.00 – I nerazzurri rimangono vigili su Arturo Vidal. Il cileno, oggi, è rientrato in gruppo dopo le vacanze natalizie. Al termine della sessione di allenamento, l’ex Juve ha scritto sui social: “Di ritorno a casa”. A quanto pare, per tentare l’affondo, l’Inter dovrà aspettare la Supercoppa di Spagna

Il piano dell’Inter: Eriksen, già a gennaio

Oltre a Vidal i nerazzurri studiano un piano per portare a Milano Mertens, in scadenza di contratto a giugno. Qualsiasi discorso riguardante il belga, però, verrebbe rimandato a giugno. Difficili, invece, le piste che portano a Giroud ed Eriksen.  Politano, invece, piace a Roma, Napoli e Fiorentina. A queste si aggiunge anche il Lione.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Lukaku “chiama” Mertens: possibile arrivo in estate