Inter, Tonali alternativa a Kulusevski: il piano di Marotta

Inter, il piano per arrivare a Tonali
Inter, il piano per arrivare a Tonali

Se Vidal ed Eriksen sono possibilità concrete nell’immediato futuro, nel senso che l’Inter tiene d’occhio entrambe le piste per sperare nella svolta quanto prima, c’è un altro nome nella mente di Marotta ed è quello di Sandro Tonali. Il gioiellino del Brescia sta impressionando tutti a suon di prestazioni convincenti, dettaglio che non è sfuggito – c’era da aspettarselo – ai vertici nerazzurri che vorrebbero provare a prenderlo. Va bene i campioni e l’usato sicuro, ma non bisogna dimenticare il futuro.

Per questo Sandro Tonali sembra più che appropriato: forte, duttile e volenteroso. Ancora plasmabile da uno come Conte che potrebbe, volendo, tirar fuori il meglio da un diamante grezzo. In principio fu Pirlo, ora tocca a lui. C’è da valutare, però, il comportamento della concorrenza: Marotta, Oriali e Conte sono d’accordo, ma il giocatore piace anche ad altri. La Juventus, rinfrancata dall’acquisto di Kulusevski, dovrebbe guardare oltre. 44 milioni di euro per lo svedese sono stati sicuramente un investimento importante che non permette altre ‘tentazioni’ in tal senso. Questo aiuta l’Inter che, almeno in Italia, può stare tranquilla e puntellare una strategia per arrivare al gioiello delle Rondinelle.

Inter di nuovo su Tonali: il piano per arrivare al talento del Brescia

I campanelli d’allarme arrivano, in larga parte dall’estero, Leonardo il campionato italiano lo conosce bene e vorrebbe Tonali al PSG: l’idea è quella di imbastire una trattativa simile a quella che portò Verratti al Parco dei Principi. Bisogna lavorarci, ma un discorso con Cellino in tal senso pare possibile: si parte da 50 milioni, cifra che da Parigi accettano di buon grado. Lo stesso vale per l’Atletico Madrid di Simeone. A questo punto l’Inter si trova in mezzo a due fuochi, la strategia è quella di aspettare l’estate per sferrare il colpo decisivo sperando che PSG e Atletico abbiano cambiato obiettivo. Se Tonali continua a giocare così, però, il suo nome continuerà a riecheggiare ben oltre il nostro Stivale. Allora sì che il Triumvirato nerazzurro dovrà impegnarsi particolarmente per arrivare al talento azzurro, perchè – si sa – l’attesa aumenta il desiderio e Tonali vorrebbero averlo in molti.

Leggi anche –> Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Godin piace al Galatasaray. Emerson Palmieri, duello con la Juve