Roma-Torino, Fonseca striglia Under e conferma Kalinic

Roma-Torino, Fonseca striglia Under e conferma Kalinic
Roma-Torino, Fonseca striglia Under e conferma Kalinic

Domani ripartirà la Serie A con la 18a giornata che in serata lascerà spazio a Roma-Torino. L’ultimo anticipo di domenica è stato presentato in conferenza stampa da Paulo Fonseca che vince da quattro partite di fila all’Olimpico, ma non si fida della squadra di Mazzarri: “E’ sempre difficile incontrarli. Sono imbattuti da tre trasferte e mi aspetto un avversario carico e motivato”.

I giallorossi però, se vogliono tenere il quarto posto, non possono sbagliare e devono aprire il 2020 con una vittoria: “I ragazzi stanno bene e vogliono fare bene. Domani sarà importante vincere per iniziare bene il nuovo anno. Non è giusto creare pressione alla squadra perchè ha cambiato tanti giocatori e non è automatico vincere da subito”.

Roma, Fonseca: “Kalinic resta qua, Kluivert non recupera”

Fonseca non può scappare dalle domande di mercato, in particolare sulle possibili cessioni: “Kalinic sta lavorando bene, può aiutarci nel finale di stagione e vogliamo tenercelo stretto. Under deve decidere cosa fare: non penso vada via, ma deve lavorare per farsi trovare pronto. In questo momento gioca Zaniolo che sta bene e può diventare il miglior giocatore italiano”. 

Domani sera la squadra avrà ancora qualche infortunato: “Kluivert è tornato in gruppo, ma non è al meglio. Non voglio rischiare, ha bisogno di un’altra settimana per recuperare e magari essere pronto dopo la Juventus. La situazione di Pastore è diversa: ha avuto un trauma osseo, è un problema più grave. Ci sarà bisogno di più tempo”

E’ un momento importante per la Roma, anche per il cambio di proprietà: “Non abbiamo affrontato questo argomento. Io sono l’allenatore, parlo molto con Guido Fienga e so cosa succede. Sono tranquillissimo per l’attuale gestione, non guardo avanti”.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, nuovo assalto ad un talento giallorosso: la Roma prende tempo