Calciomercato Juventus, nuovo assalto ad un talento giallorosso: la Roma prende tempo

La Juventus torna su un talento giallorosso
La Juventus torna su un talento giallorosso

La Juve ha cambiato rotta, campioni sì ma del domani. La Vecchia Signora è sempre più interessata ad acquistare talenti dalla florida prospettiva, anche per ricreare con Sarri quel clima visto a Napoli: il tecnico si è dimostrato molto abile a tirar fuori talento e potenzialità da diamanti grezzi, fino a farli diventare certezze del nostro campionato. Quindi i bianconeri guardano alla gioventù, sperando non sia bruciata, ma da ardere. Kulusevski è il primo segnale ma altra carne al fuoco – tanto per rimanere in tema – è in programma per la Juventus.

La Juventus guarda in casa Roma: ancora un sondaggio per Alessio Riccardi

Il prossimo nome sulla lista, infatti, è quello di Alessio Riccardi: talento romanista già cercato durante l’estate, la Vecchia Signora vuole provare un ulteriore affondo. Il ragazzo con il favore del sol leone e del tempo, sotto l’ombrellone, aveva detto no al trasferimento a Torino. Anche per questo l’affare Rugani non si concretizzò. Il ragazzo vorrebbe fare lo stesso excursus di Totti e De Rossi, ma Fonseca non sembra essere dello stesso avviso: il talento giallorosso, nonostante continui a far piuttosto bene con la Primavera di Alberto De Rossi, in prima squadra non trova spazio a sufficienza.

Quindi le convinzioni di un giovane sognatore come il centrocampista offensivo dimostra di essere potrebbero cambiare dinnanzi a un progetto convincente e accattivante come quello bianconero: i dirigenti giallorossi, tuttavia, fanno muro e prendono tempo. Anche se non possono tirare troppo la corda, il ragazzo si sente pronto per il salto di qualità. Vorrebbe farlo a Roma, con la sua squadra del cuore, ma se così non dovesse essere potrebbe goderselo qualcun altro. 13 presenze e 8 gol finora per il fuoriclasse del 2001, vero e proprio pupillo di De Rossi senior.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Chiesa si allontana: pronto il rinnovo con la Fiorentina